Lexus RX: anteprima nuovo modello

Lexus RX: anteprima nuovo modello

Al Salone di Los Angeles un'altra chicca d'eccezione ci aspetta la Lexus RX in tutte le varianti anche ibride e sopratutto parlando di questo propulsore non mancherà una versione più sofisticata con propulsione ibrida

    Dovremo aspettare il 2010 per assistere alla commercializzazione della Lexus RX che però vedremo in anteprima al Salone di Los Angeles e potrebbe rappresentare una sorta di rivoluzione in virtù anche del fatto che la vettura nella sua variante RX450 h sfrutterà inediti propulsori ibridi.

    Per quanto riguarda l’abitacolo, la nuova Lexus RX si avvale della migliore tecnologia di bordo con grande spiegamento di accessori volti all’intrattenimento di bordo compreso lo schermo da 8 pollici ed i diversi comandi che si manovrano semplicemente sfiorandoli con un dito, così come del tutto nuovo è anche il navigatore satellitare di ultima generazione.

    Parliamo anche di un’auto che, viste le generose dimensioni che tendono ai 5 metri di lunghezza, elargisce spazio notevole a bordo e grande capienza del bagagliaio. Anche l’attenzione riservata alla sicurezza stradale e di bordo è massima in Lexus RX, si pensi ai 10 airbag a disposizione, al sistema Pre-Collision System che si attiva poco prima dell’eventualità di un urto frontale preparando i freni ad agire, indipendentemente dalla volontà del guidatore. Per il resto la vettura è dotata al meglio anche per quanto concerne la tenuta di strada affidata ad un sistema di sospensioni particolarmente efficace in tutte le condizioni stradali aiutate in questo anche dai grandi cerchi in lega da 18 pollici di diametro.

    Ciliegina sulla torta il poderoso propulsore a 6 cilindri di 3,5 litri di cilindrata in grado di erogare 275 cavalli di potenza con cambio a 6 marce ma il vero fiore all’occhiello di quest’auto è ciò che nasconde sotto al cofano la Lexus 450 h con il propulsore ibrido da 295 cavalli di potenza erogati dall’unione del motore termico da 3,3 litri oppure 3,5 litri accoppiato con quello elettrico caratterizzato anche da un sofisticato sistema di recupero dell’energia altrimenti dissipata, fatto che ne abbatte le emissioni inquinanti ed i consumi.

    Vedremo la Lexus RX in Italia ed in Europa in genere con la trazione integrale, intorno al mese di maggio 2009,diversamente da quanto accadrà in America, dove la vettura verrà venduta sia a due che a quattro ruote motrici. Per riconoscere di primo acchito la versione ibrida da quella solo benzina basterà guardare i cerchi in lega, la prima versione utilizzerà i più grandi da 19 pollici di diametro così come qualche modifica verrà apportata anche al frontale ed ai gruppi ottici, in special modo quelli anteriori.

    413

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto IbrideLexusLexus RXSalone Los Angeles 2016
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI