Li-ion Inizio, supercar elettrica

Li-ion Inizio, supercar elettrica

L'azienda americana Li-ion Motors ha creato la Inizio, una vettura elettrica dalle prestazioni superlative: velocità di 270 km/h ed autonomia di 400 km

da in Auto Ecologiche, Auto Elettriche, Coupè, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Un’auto elettrica chiamata Inizio. Forse è davvero l’inizio di una nuova era, se una vettura elettrica può avere un’autonomia di 400 km e può raggiungere una velocità di 270 km/h. A realizzare questa supercar , di chiaro stampo americano, è stata l’azienda Li-ion Motors, specializzata nella progettazione e nella conversione di auto elettriche. Si tratta di una vettura dalle altissime prestazioni che viene proposta ad un prezzo di 139.000 dollari, circa 100.000 euro.

    La fabbrica americana del Nord Carolina non è conosciuta all’interno del Vecchio Continente, ma si appresta a fare un balzo di pubblicità dopo la notizia del suo nuovo bolide elettrico. Con la realizzazione di questa vettura coupé elettrica, anche i più scettici dovranno ricredersi circa la qualità delle vetture ad alimentazione a batterie.

    I test, del resto, parlano chiaro: la Li-Ion Inizio ha una velocità massima che supera i 270 km/h, con uno scatto da 0-100 km/h di poco superiore ai 3 secondi. Ciò che stupisce è l’autonomia della vettura, calcolata in 400 km.

    Le prestazioni di questa supercar a stelle e strisce è, com’è ovvio che sia, il suo motore. L’unità elettrica è in grado di erogare una potenza di 145 Kw, che equivalgono a circa 194 cavalli. La vettura è equipaggiata con batterie al litio, che hanno una capacità di 40kW e possono essere sostituite in modo rapido.

    Questa automobile elettrica nascerà su una piattaforma autonoma che è stata creata dall’azienda americana, con un nome strano ma che vuole dimostrare che è cominciata una nuova era. La Inizio sarà commercializzata nel prossimo mese di Luglio e venduta, come detto, a circa 100.000 euro. Il programma prevede di di produrre almeno 150.000 unità all’anno, concorrendo con altre rivali, in primo luogo la Tesla Roadster.

    331

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto EcologicheAuto ElettricheCoupèSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI