Lincoln Mark, le esclusive vetture americane

da , il

    Lincoln Mark, le esclusive vetture americane

    Lincoln Mark è l’ esempio di come non esista più un modo differenziato per costruire auto. Infatti, sia che si tratti di berline, sia che si parli di SUV, Pick-up o qualsiasi altra vettura appartenente a qualsiasi segmento, la stessa cura nei dettagli è sempre garantita, lo stesso confort unisce i diversi modelli, sempre.

    Ne consegue che, nello specifico, ritroviamo in Mark la stessa dovizia costruttiva dei particolari, la stessa precisione riscontrata in auto di classe elevata. La vettura deriva dalla Ford F-150 e viene offerta in due diverse soluzioni, a trazione integrale, 4X4, oppure 4X2. La linea ricalca uno stile automobilistico tipico delle vetture U.S.A., eleganti ma un po’ trasbordanti nelle linee e, soprattutto nelle fiancate, dove, come in questo caso, spiccano i grandi cerchi in lega da 20 pollici che fanno la loro bella figura in contrasto col colore della carrozzeria che in quest’ auto appare sempre tenue ma magnificato dalle particolari vernici splendenti.

    Gli interni si contraddistinguono per classe e ricercatezza dei particolari, del resto alla Lincoln non fanno mistero di certi accorgimenti che rendono da sempre esclusivi gli ambienti in un’ armonia di spazi e forme, colori e tonalità. Il risultato è volto alle esigenze del vasto pubblico che si rivolge a questo tipo di auto, sia che le scelga per lavoro, sia che le scelga per diporto. Il propulsore adottato in Mark, è il 5,4 litri a 8 cilindri, un motore che consente al mezzo di muoversi con un’ ottima dose di agilità e progressivamente, fatto quest’ ultimo che rende la vettura ancora più idonea per un uso quanto mai disparato. E forse è dovuto proprio a questo il successo tributato, da sempre, a questa Casa automobilistica da milioni di utenti appartenenti ad ogni angolo del mondo.