Salone di Parigi 2016

Lincoln MKT: anteprima

Lincoln MKT: anteprima
da in Anteprima auto, Auto 2009, Crossover, Lincoln, Salone di Detroit 2016
Ultimo aggiornamento:

    Si dovrebbe presentare così la prossima Lincoln MKT, l’ammiraglia di lusso realizzata da Ford e presentata all’ultimo Salone dell’Auto di Detroit come concept car e commercializzata subito dopo l’edizione 2009 dello stesso Salone.

    La vettura si presenta di dimensioni generose nella variante a sei o sette posti assicurando in qualsiasi situazione il massimo confort, amplificato dal grande spazio interno, con le caratteristiche di un crossover e le prestazioni di una berlina sportiva.

    Grande rilevanza assumono i motori della MKT che prevedono l’adozione di un propulsore di 3,7 litri di cilindrata a 6 cilindri da 270 cavalli di potenza cui si aggiunge anche un 3,5 litri riturbo a 6 cilindri anch’esso da 340 cavalli di potenza.

    La Lincoln MKT sarà inoltre la prima vettura della Casa a dotarsi della soluzione EcoBoost sul modello della Ford Flex a tutto vantaggio dell’ambiente viste le basse emissioni di C02 ridotte di almeno del 15% rispetto ai motori tradizionali della stessa cilindrata.

    Diversi i competitors anche per questa Lincoln, a partire da Cadillac dove la concorrenza con l’altra Casa americana per i mercati fuori dall’America avverrà nel tempo, visto lo sviluppo che ha avuto negli ultimi anni il marchio della General Motors nei Paesi extra americani.

    Ma ciò non dovrebbe spaventare l’antico marchio Lincoln, forte anche dei nuovi modelli che la Casa realizzerà già dal prossimo 2009, una berlina RWD in primis, mentre la MKT dovrebbe essere commercializzata a partire dalla fine di quest’anno, dopo l’anteprima di Los Angeles il prossimo mese di novembre.

    302

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009CrossoverLincolnSalone di Detroit 2016 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI