Lincoln Zephyr, bella, elegante, da apprezzare con i sensi…..

Lincoln Zephyr, bella, elegante, da apprezzare con i sensi…..
da in Auto nuove, Lincoln
Ultimo aggiornamento:

    Il nome Zephyr ha il significato di brezza dolce e, nella mitologia greca, il dio del vento ad ovest, era chiamato così. Da ciò si evince l’ eleganza, la classe e la leggiadria di questa bella berlina americana.

    Le dirette concorrenti della Lincoln Zephyr, già in commercio da quest’ anno, sono BNW serie 3, Mercedes Classe C e Cadillac CTS. A favore della Zephyr un prezzo competitivo, intorno ai 32.000 euro e una personalità e una classe ineccepibile.

    Il lusso, l’ eleganza, l’ adozione di quanti più strumenti di bordo che limitano l’ impegno di guida, sono le altre carte che la Casa americana vuol giocarsi con quest’ imponente vettura. La Zephyr adotterà un propulsore da 3.0 litri a 6 cilindri con più di 200 cavalli di potenza e un cambio a sei marce automatico. Il modello già in vendita, trae spunti da una precedente versione 2004, della quale ha ereditato la filosofia stilistica e meccanica, staccandosi completamente, però, dal vecchio modello. Bella e imponente la calandra con un pronunciamento accentuato della parte anteriore, il tutto a spiovere in alto per poi scendere nella flessuosità delle grandi fiancate. Grandi i gruppi ottici posteriori che contribuiscono a rendere più massiccia la vettura, soprattutto guardandola in direzione dei tre quarti laterali.

    Come già accennato, grande cura è stata riposta all’ abitacolo, dove confort, classe, eleganza sono estremizzati e dove, legno, alluminio, e cuoio si fondono insieme in una riuscita miscellanea di colori e soluzioni pregevoli al tatto e ai sensi in generale.

    Al centro del tunnel comandi, spicca il grande navigatore satellitare, il tachimetro di forma classica e l’ orologio in stile, così come l’ illuminazione di tutta la vettura è affidata a dei led irradiatori di luce bianca soffusa. Nella dotazione di serie, previsti anche i cerchi in lega da 17 pollici, la climatizzazione bizona con regolazione separata, il sistema Audio e MP3 con sei altoparlanti. A richiesta sistema DVD, sedili riscaldabili e regolabili elettronicamente con diversi registri di memoria. Infine, nuovo sistema audio con 600 Watt di potenza e 14 altoparlanti.

    La Zephyr verrà costruita negli stabilimenti della Ford, gli stessi in uso per alcuni veicoli della Mazda. Tutto ciò, comunque, al di là di questa opportunità costruttiva, nulla ha che vedere sulle doti personali di quest’ auto, tanto peculiari da renderla davvero unica.

    421

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveLincoln
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI