Lotus Elan arriverà nel 2016 al posto di Evora

La Lotus Elan, fastback sportiva di dimensioni medie, prenderà il posto della Lotus Evora: la casa automobilistica sta lavorando al progetto, dal punto di vista stilistico e da quello meccanico

da , il

    lotus elan 2016

    La nuova Lotus Elan, fastback sportiva di dimensioni medie, prenderà il posto della Lotus Evora: la casa automobilistica sta lavorando al progetto dal punto di vista stilistico e da quello meccanico. In progettazione un nuovo motore V8 benzina, che è stato concepito sulla base del motore V8 benzina del Gruppo Toyota che è stato montato sulla Lexus IS-F.

    La nuova Lotus Esprit sarà la prima vettura ad usarlo, arriverà nel 2013 e si sarà il modello più sportivo di tutta la gamma e avrà la carrozzeria coupé. Sembra inoltre che il motore V8 sarà la base per la produzione di un motore a quattro cilindri, che potrebbe un equipaggiare le vetture più compatte di tutta la gamma: Lotus Exige e Lotus Elise.

    Si dice anche che la casa automobilistica abbia intenzione di progettare una citycar di lusso, molto probabilmente ibrida, che sarà venduta in Europa come Lotus e in Asia come Proton.