Lotus Elan, la versione di serie non si farà

Lotus Elan, la versione di serie non si farà

Lotus ha sospeso la progettazione della Lotus Elan, vettura svelata durante il Salone di Parigi 2010 come concept car della futura gamma

da in Auto nuove, Concept Car, Lotus, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    lotus elan versione serie

    La Lotus ha deciso di sospendere la progettazione della Lotus Elan, la vettura presentata nel corso del Salone di Parigi 2010 ad ottobre come concept car della futura gamma. Questo secondo alcune indiscrezioni che arrivano direttamente dall’estero. Dany Bahar, amministratore delegato di Lotus, avrebbe dato il via libera agli altri progetti come Elise, Elite, Esprit ed Eterne, ma non a quello relativo alla Elan. Secondo il manager, la nuova Elan è molto simile esteticamente alla nuova Esprit, mentre sul mercato avrebbe potuto limitare l’attuale Evora che sta riscuotendo molto successo.

    La Lotus Evora quindi continuerà ad essere prodotta e subirà il restyling di metà carriera per adeguarsi al nuovo corso stilistico presentato con le 5 concept car della manifestazione automobilistica francese. Nel frattempo sarebbero stati resi noti anche i dettagli relativi alle altre vetture. Le attuali Lotus Elise ed Exige saranno sostituite dalla nuova Elise con carrozzeria coupé, mentre la versione di serie della Esprit Concept potrebbe essere svelata nel corso al Salone di Ginevra 2012 in programma a marzo.

    La Lotus Esprit, la granturismo Elite e la berlina coupé Eterne monternano il motore V8 da 550 CV, al cui sviluppo starebbe lavorando l’ex equipe della divisione AMG di Mercedes.

    Le Lotus Esprit, Elite ed Eterne avranno la massa che sarà minore di 1500 kg, grazie alla carrozzeria composta da fibra di vetro, poliestere, fibra di carbonio e alluminio. Non sarà utilizzato il cambio sequenziale a doppia frizione perché troppo pesante, mentre potrebbe essere sfruttata la stessa soluzione del cambio ISR di Lamborghini, insieme al tradizionale cambio meccanico che resterà la prima scelta.

    345

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveConcept CarLotusMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI