Lotus Elise con motore 4 cilindri inedito

La Lotus Elise debutterà nel 2014. La presentazione della concept car è avvenuta al Salone di Parigi 2010, dove era stato annunciato l’utilizzo di un motore 2 litri Toyota sovralimentato da 320 Cv e 330 Nm, con Start-Stop e cambio sequenziale, con un peso di 1095 kg ed emissioni di 150 g/km. Fino ad oggi però molte cose sono cambiate e attualmente è previsto l’utilizzo di motori progettati e costruiti da Lotus per tutti i nuovi modelli.
Anche la nuova Elise monterà un motore inedito 4 cilindri, derivato dal V8 che debutterà sulla nuova Esprit. Questo nuovo propulsore dovrebbe essere montato trasversalmente al centro del telaio della nuova Elise.
Nessun dato è invece stato comunicato sulla potenza della nuova vettura, ma tenendo in considerazione i 570 Cv ipotizzati per il V8, è probabile che il 4 cilindri sia in grado di erogare circa 250 Cv. La possibilità che ci sia anche un sistema Kers per il recupero d’energia ed un aumento di potenza è invece ancora in dubbio.
Mer 22/06/2011 da Giuseppe Mancini in Motori Auto








![Renault A110-50, il ritorno dell’Alpine [FOTO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82711/renault-alpine-a110-50-concept.jpg)

![Ferrari 458 Italia: si ribalta due volte a Laguna Seca! [VIDEO]](http://static.allaguida.it/147X94/www/allaguida/it/img/Incidente-Ferrari-458-Italia-a-Laguna-Seca.jpg)
![Volkswagen Golf GTI Cabriolet: nuove foto ufficiali ed informazioni [VIDEO]](http://static.allaguida.it/allaguida/fotogallery/147X94/82333/volkswagen-golf-gti-cabriolet-muso-5.jpg)









