NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lotus Elise con motore 4 cilindri inedito

Lotus Elise con motore 4 cilindri inedito

La Lotus Elise è stata presentata come concept car durante il Salone di Parigi 2010, dove era stato annunciato l’utilizzo di un motore 2 litri Toyota sovralimentato da 320 Cv

da in Auto sportive, Lotus, Lotus Elise, Mondo auto, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    lotus elise nuovo motore

    La Lotus Elise debutterà nel 2014. La presentazione della concept car è avvenuta al Salone di Parigi 2010, dove era stato annunciato l’utilizzo di un motore 2 litri Toyota sovralimentato da 320 Cv e 330 Nm, con Start-Stop e cambio sequenziale, con un peso di 1095 kg ed emissioni di 150 g/km. Fino ad oggi però molte cose sono cambiate e attualmente è previsto l’utilizzo di motori progettati e costruiti da Lotus per tutti i nuovi modelli.

    Anche la nuova Elise monterà un motore inedito 4 cilindri, derivato dal V8 che debutterà sulla nuova Esprit. Questo nuovo propulsore dovrebbe essere montato trasversalmente al centro del telaio della nuova Elise.

    Nessun dato è invece stato comunicato sulla potenza della nuova vettura, ma tenendo in considerazione i 570 Cv ipotizzati per il V8, è probabile che il 4 cilindri sia in grado di erogare circa 250 Cv.

    La possibilità che ci sia anche un sistema Kers per il recupero d’energia ed un aumento di potenza è invece ancora in dubbio.

    218

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLotusLotus EliseMondo autoMotori auto
    PIÙ POPOLARI