Lotus Elise e Lotus Exige in edizione speciale

Lotus Elise e Lotus Exige in edizione speciale

Lotus Elise e Lotus Exige saranno prodotte in edizione speciale, in onore dell'ex ingegnere della Lotus Roger Becker

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Lotus, Lotus Elise, Lotus Exige
Ultimo aggiornamento:

    Lotus Elise SC

    La casa costruttrice inglese Lotus ha annunciato il lancio di due versioni speciali delle sue auto Lotus Elise e Lotus Exige. I due nuovi allestimenti sono stati prodotti in onore di Roger Becker, storico capo ingegnere dell’azienda che è andato in pensione a gennaio. Le due vetture saranno presentate a settembre ed avranno di serie i pacchetti Sports e Touring. Un’iniziativa lodevole da parte dell’azienda, che ha così voluto ricordare e riconoscere il merito di Becker, dipendente Lotus per quasi mezzo secolo.

    «Gli ultimi 44 anni sono stati un viaggio straordinario – ha dichiarato un emozionato Roger Becker – e non vedo l’ora di seguire i progressi futuri della Lotus. Non ho dubbi che la casa costruttrice continuerà a crescere sempre di più». Come ulteriore riconoscimento, all’ingegnere è stato consentito di scegliere la propria configurazione preferita per queste due auto.

    Lotus Exige S
    La Lotus Elise SC RGB è alimentata da un motore 1.8 sovralimentato da 217cv, con accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,3 secondi; la Lotus Exige S RGB monta lo stesso motore, ma con intercooler, da 257cv, che regala a quest’auto uno sprint da 0 a 100 km/h in soli 4 secondi.

    L’1.8 di produzione Toyota sarà ritirato dopo questi modelli, per via delle norme sull’inquinamento. Per questo Elise R, Elise SC, Exige S ed Exige Cup 260 non saranno più disponibili in Europa.

    L’allestimento prevede i pack Sports e Touring. Esteticamente, i colori disponibili sono quattro: Aspen White, Starlight Black, Solar Yellow e Carbon Grey. Ognuna di queste vetture è contraddistinta da una targhetta numerata e dalla firma di Roger Becker sulla carrozzeria.

    357

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveLotusLotus EliseLotus Exige
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI