Lotus, Elise ed Exige fuori produzione

Lotus, Elise ed Exige fuori produzione

Lotus avrebbe deciso che Elise ed Exige entro la fine della prossima estate saranno fuori produzione

da in Lotus, Lotus Elise, Lotus Exige, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    lotus elise fuori produzione

    Lotus ha deciso che metterà fuori produzione i modelli Elise ed Exige entro la fine della prossima estate. Questa decisione sarebbe però limitata al solo mercato USA. Al momento si tratta solo di una voce, ma le vetture potrebbero essere non più disponibili anche in Gran Bretagna e nel resto d’Europa. Le auto dovrebbero essere escluse perché Toyota non fornirà più i motori a 4 cilindri della serie 2ZZ-GE. Inoltre, la casa automobilistica produttrice non avrebbe intenzione di aumentare la dotazione delle due vetture ai dispositivi ESP e airbag, che sono obbligatori oltreoceano.

    Dany Bahar, amministratore delegato di Lotus Cars, è intenzionato a destinare gli investimenti solo ai nuovi modelli che sono stati esposti come concept car nel corso del Salone di Parigi 2010. Nel 2014 è previsto invece il debutto delle nuove Elan, Elite ed Esprit, mentre l’anno successivo sarà la volta della nuova Elise che avrà la carrozzeria coupé. Non dovrebbe essere invece a rischio nemmeno la fornitura dei propulsori 1.6, quindi la commercializzazione dell’attuale Lotus Elise dovrebbe essere garantita sui principali mercati europei.

    Le Lotus Elise ed Exige saranno proposte nelle versioni Final Edition.

    La Exige Final Edition deriverà dalla versione S260 con il motore 1.8 da 260 CV e verrà prodotta in 30 esemplari, con la dotazione di serie completa di Track Pack, Tour Pack e LSD. Inoltre, la vettura sarà proposta nella versione Final Edition Matte Black con la colorazione nero opaco per la carrozzeria e in 25 esemplari. La Elise Final Edition deriverà dalla versione SC con il propulsore 1.8 da 220 CV e sarà prodotta in 15 esemplari.

    330

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN LotusLotus EliseLotus ExigeMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI