Lotus Elise/Exige: foto spia

Misteriose queste foto spia della Lotus Elise/Exige

da , il

    Lotus Elise/Exige: foto spia

    Guardando queste foto spia non siamo certi che si tratti di una Lotus Elise o Exige, o, ancora, di una nuova Esprit. Intanto gioiamo dell’arrivo di un nuovo modello, concept o restyling dalla casa britannica. Crisi o non crisi, quella che nutre la Lotus è una nicchia di mercato quasi inossidabile, cristallizzata e indipendente dall’eventuale congiuntura economica e dalle oscillazioni della capricciosa domanda. Ma vediamo da vicino il misterioso muletto.

    La veste è quella della Elise/Exige, modificata dai passaruote più larghi e dal passo più lungo.

    Sembra lo studio di un modello tutto nuovo, ma non ci metteremmo la mano sul fuoco. Che le due Lotus Elise ed Exige abbiano bisogno di una ritoccata non è un mistero: la prima è datata 2001 e la seconda è uscita l’anno successivo. Eppure molti scommetterebbero più sulla Lotus Esprit, gloriosa vettura prodotta dal 1975 al 2004. La Esprit resusciterà, questo è certo, ma la Casa non ha voluto anticipare il suo debutto, sempre che queste foto spia non rappresentino il segnale che noi tutti aspettavamo.

    Tempo fa la Casa aveva annunciato il lancio dello studio di una nuova Esprit, anticipando il coninvolgimento di una casa automobilistica “molto rispettata e prestigiosa”. Da allora non abbiamo più avuto aggiornamenti sulla vettura, ma dopotutto alla Lotus non amano le campagne pubblicitarie spettacolari tipiche delle altre case europee, che snocciolano le informazioni con una snervante e studiata cadenza.

    Se questa Lotus Exige/Elise è in realtà la nuova Esprit, possiamo supporre, condividerà determinate componenti con la nuova Evora, ultima nata della casa inglese.