Lotus Elise sotto inchiesta per perdite d’olio

Lotus Elise sotto inchiesta per perdite d’olio

La Lotus Elise è attualmente sotto inchiesta da parte dell'NHTSA, l'ente per la sicurezza stradale americano, a causa di alcune perdite d'olio potenzialmente pericolose

da in Auto sportive, Lotus, Lotus Elise, Sicurezza Stradale
Ultimo aggiornamento:

    Lotus elise blu frontale

    La Lotus Elise è sotto inchiesta da parte dell’NHTSA (l’ente americano per la sicurezza stradale) a causa di alcune perdite d’olio. L’indagine riguarda le circa 4.400 auto di questo modello prodotte tra il 2005 ed il 2006 ed è stata avviata in seguito a 17 segnalazioni da parte di clienti che avevano notato la perdita di liquido lubrificante sulla ruota posteriore destra della vettura. Questo ha causato evidenti problemi di controllo e di sicurezza. Per questo l’NHTSA ha deciso di aprire un fascicolo per verificare l’effettiva portata del problema ed i rischi per gli automobilisti.

    Uno dei documenti di reclamo presentati per questo problema parla anche di una vettura che, in seguito alla perdita, avrebbe preso fuoco. Nessuna delle persone coinvolte fino ad oggi è rimasta ferita e attualmente non è ancora stato avviato alcun provvedimento di richiamo. La Lotus Elise e la sua cugina Lotus Exige andranno fuori produzione negli USA alla fine di quest’anno.

    200

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto sportiveLotusLotus EliseSicurezza Stradale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI