Lotus Esprit: le versioni della nuova generazione

Lotus Esprit: le versioni della nuova generazione

La nuova Lotus Esprit verrà proposta anche nella versione sportiva R, che è attesa nel 2014

da in Auto nuove, Auto sportive, Lotus, Lotus Esprit, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lotus esprit versioni nuova generazione

    La nuova Lotus Esprit sarà molto probabilmente proposta anche nella versione sportiva R, che è attesa sul mercato auto nel 2014. Auto Express ha sentito Wolf Zimmermann, capo ingegnere della casa automobilistica britannica. L’aspetto della Esprit R dovrebbe essere quello di alcuni render che già circolano in rete e che sono stati pubblicati su vari siti. Questa nuova auto monterà il motore 4.8 V8 da 620 CV di potenza che permetterà alla supercar di raggiungere la velocità massima di 340 km/h e di accelerare da 0 a 100 in meno di 3 secondi.

    La Lotus Esprit avrà la carrozzeria in alluminio che permetterà di ridurre il peso e sarà dotata del cambio sequenziale a doppia frizione e 7 marce, oltre che del servosterzo elettro-idraulico. Sul mercato andrà a competere con la McLaren MP4-12C, anche se si tratta di due modelli differenti per stile e per mentalità. La versione R sarà la quarta declinazione della Esprit, dopo la coupé che debutterà nel 2013, la convertible e la targa con il tetto in vetro.

    La Lotus Esprit porterà al debutto il nuovo motore 4.8 V8 da 570 CV cha sarà adottato anche dalla coupé granturismo Elite e dalla berlina coupé Eterne.

    Lotus inoltre introdurrà anche la nuova Elise con il propulsore 2.4 a 4 cilindri e la citycar Ethos nel 2014, mentre la nuova Elan con il motore 3.6 V6 vedrà la luce nel 2017 e prenderà il posto della Evora. Non solo la Esprit dunque nei programmi dell’azienda costruttrice di automobili britannica, ma tanti altri progetti dei quali al momento non si conoscono ulteriori dettagli aggiuntivi.

    325

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveLotusLotus EspritSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI