NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lotus Europa S: gli inglesi tendono una mano al comfort

Lotus Europa S: gli inglesi tendono una mano al comfort
da in Coupè, Lotus
Ultimo aggiornamento:

    Lotus Europa

    Devono esser invecchiati gli inglesi! Oppure si sono resi conto che va bene alleggerire un’auto, ma anche renderla vivibile per un viaggio in autostrada non è così impensabile. Lotus ha infatti presentato un nuovo modello denominato Type 121 ma per il pubblico si chiamerà Europa.

    Nella storia dei modelli prodotti in passato dalla casa inglese compare già la Europa. Ed era una gran macchina.
    Anche quella nuova promette bene: rimanendo sempre fedeli all’idea inglese che per far auto veloci sia necessario contenere i pesi, la Europa peserà intorno ai 990 kg. Niente a che vedere con i maggiori pesi di Elise e Exige, ma in compenso sarà un’auto più vivibile, grazie all’arredamento interno votato al comfort. Il telaio di base, infatti, è lo stesso delle sopraccitate Lotus che possono quasi esser pensate come auto più da pista che da strada.
    L’ auto sarà scattante e molto veloce.

    Le prestazioni ottenute, 5,5 secondi per arrivare a 100 km/h da fermo, 14 per arrivare a 160 e velocità massima intorno ai 225 km/h, stupiscono quando paragonate al motore da 220 cavalli. Queste prestazioni, in particolar modo quelle riferite alle accelerazioni, sono tipiche di auto con più di 300 cavalli. Il motore sarà lo stesso della Speedster: 4 cilindri in linea, 2.200 cc di fattura Opel.
    Secondo l’amministratore delegato Clive Dopson “la guidabilità della vettura sarà eccellente, mi più rilassata di quella della Elise. Anche le sospensioni daranno una sensazione divrsa e più adatta alla guida autostradale. Sarà più facile salire a bordo e scendere di quanto lo sia dalla Elise.”Staremo a vedere!

    293

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN CoupèLotus
    PIÙ POPOLARI