Salone di Ginevra 2017

Tutte le migliori novità auto presentate al Salone di Ginevra 2017. Su AllaGuida tutte le auto esposte alla kermesse, insieme a consigli, date, mappa, indirizzo, come arrivare e prezzo dei biglietti.

Lotus Evora 414E Hybrid, supercar ecologica

Lotus Evora 414E Hybrid, supercar ecologica

Al Salone di Ginevra farà la sua comparsa anche la prima Lotus ibrida: si tratta della Evora 141E Hybrid, derivata dal modello più potente della casa inglese

da in Auto Ibride, Auto nuove, Impianto Elettrico, Lotus, Lotus Evora, Salone di Ginevra 2017, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    lotus evora 414e hybrid

    Tra le proposte eco del Salone di Ginevra 2010 troveremo anche questa supercar ecologica. La Lotus Evora 414E Hybrid è il prototipo della Evora, l’auto più potente della famiglia di Hethel. Sotto il cofano non troveremo più il noto motore V6 da 3,5 litri, con i suoi 280 cavalli. Lo sostituiranno due motori elettrici capaci di sviluppare una potenza complessiva di 414 cavalli (da qui il nome della concept car) con 400 Nm di coppia ciascuno. I motori puliti saranno allocati presso l’asse posteriore della supercar.

    Il motore termico avrà solo una funzione ausiliaria; si tratta di un piccolo tre cilindri da 1,2 litri e 48 cavalli, a cui è affidato il compito di ricaricare le batterie ai polimeri di litio.

    Grazie alla collaborazione tra i due generatori di potenza l’autonomia sale dai 55 chilometri registrati dai soli motori elettrici ai 480 chilometri, raggiungibili grazie all’apporto del propulsore termico.

    Per quanto riguarda le prestazioni, il restyling ecologico non ha intaccato l’indole ruggente della Lotus Evora che conosciamo: solo 4 secondi per percorrere lo scatto da 0 a 100 Km/h, mentre la velocità massima sarà presumibilmente la stessa dichiarata per il modello di serie. Il sistema ibrido della Lotus Evora 414E Hybrid si presenterà a Ginevra in doppia veste, dato che sarà lo stesso montato sulla Italdesign Proton, city car disegnata da Giorgetto Giugiaro.

    Per far sentire a proprio agio i “piloti” che generalmente acquistano le Lotus, la casa ha pensato bene di simulare la guida tradizionale: la Evora ibrida monta un finto cambio sequenziale a sette rapporti con comandi al volante (!) nonchè un sistema di riproduzione del rumore del motore a scoppio, con quattro diverse “tonalità”, dal V6 al V12.

    326

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto IbrideAuto nuoveImpianto ElettricoLotusLotus EvoraSalone di Ginevra 2017Supercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI