Lotus Evora S: sarà presentata al Salone di Parigi 2010

La casa costruttrice inglese Lotus presenterà al Salone di Parigi una versione estrema della Evora

da , il

    Lotus Evora S

    Il Salone di Parigi si avvicina e si moltiplicano voci, conferme e foto sulle nuove auto che verranno presentate in questa occasione. Tra queste, alcune indiscrezioni sfuggite recentemente hanno reso pubblica l’intenzione da parte della Lotus di produrre una vettura estrema derivata dalla Evora, che si chiamerà Lotus Evora S. Ora siamo in grado di mostrarvi anche alcune foto spia di quest’auto durante una serie di test che si sono svolti recentemente. La principale differenza estetica rispetto alla Lotus Evora standard è l’appariscente diffusore posteriore.

    Non ci sono dettagli ufficiali su questa versione hardcore dell’auto, ma quella S posta dopo il nome fa pensare ad interventi come modifiche della centralina elettronica e sovralimentazione del motore. Attualmente, la Evora è alimentata da un 3.5 V6 da 285cv. Le voci fanno riferimento anche ad una possibile versione a trasmissione automatica.

    Lotus Evora S

    Entrambe le nuove versioni della Lotus Evora dovrebbero essere presentate a Parigi, insieme agli altri modelli e prototipi che sono già stati annunciati dalla casa costruttrice. In un recente comunicato stampa la Lotus ha annunciato «una novità mozzafiato per il Salone di Parigi: forse una nuova Esprit, forse no. O forse ancora di più?».

    Lotus Evora S

    L’azienda inglese ha poi descritto questo concept come «la futura evoluzione di un marchio inglese storico». L’obiettivo dichiarato della Lotus è quello di triplicare le proprie vendite da circa 2.500 unità all’anno a 7.000. Appuntamento a Parigi dunque per scoprire le sorprese che ci ha riservato.

    Lotus Evora S