Lotus Exige GT3, appuntamento al prossimo anno

Lotus Exige GT3, appuntamento al prossimo anno
da in Auto nuove, Lotus
Ultimo aggiornamento:

    Solo qualche indiscrezione rubata qua e là, penetrando la robusta cortina di riserbo che avvolge la Lotus all’ inizio dei primi test per la nuova Exige GT3 nel campionato FIA 2006.

    La GT3 sfrutta le doti del modello Sport e trae spunti meccanici e progettuali dalla standard, dalla quale eredità importanti accorgimenti e lo stesso pianale. Tuttavia il nuovo modello ha insite delle qualità che lo rendono unico e che ne dovrebbero, tutte insieme, decretare il successo. L’ alleggerimento dell’ intera scocca, che, insieme all’ intero corpo vettura, fanno di GT3 una delle auto più leggere, con soltanto 750 chili di peso è uno dei primi elementi di quest’ auto che le consentono prestazioni rilevanti e particolari impennate di potenza che sottolineano le doti personali migliori di questo modello.

    Anche il disegno dei nuovi cerchi in lega, a loro volta alleggeriti, insieme alle ritrovate doti aerodinamiche della quale dispone GT3, saranno elementi a suo favore per eccellere nella categoria di appartenenza. Di rilievo la scelta del propulsore adottato, un motore Toyota da 1.8 litri capace di erogare 285 Cv.

    di potenza.

    Fin qui ciò che si conosce della nuova Lotus, elementi tutti, che dovrebbero far propendere per una scalata di GT3 verso le più alte vette cui vetture del genere meritano di aspirare. Per quanto riguarda i prezzi, l’ appuntamento è fissato per il prossimo anno, insieme a tutte le caratteristiche che la Lotus si deciderà di rendere pubbliche.

    246

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveLotus
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI