Lotus Exige S Type 72: edizione limitata

Lotus Exige S Type 72: edizione limitata

La nuova Lotus Exige S Type 72 commemora la Formula 1 Type 72, vettura che fece vincere alla Lotus diversi importanti riconoscimenti negli anni '70

da in Auto Edizione Limitata, Auto nuove, Auto sportive, Lotus, Lotus Exige
Ultimo aggiornamento:

    Lotus Exige S Type 72

    La Lotus Exige S Type 72 che vedete in foto è ispirata alla Formula 1, e si vede. Il modello celebrato da questa edizione speciale è la Type 72, bolide da Formula 1 che regalò alla Lotus vari importanti riconoscimenti durante gli anni ’70, tra cui due titoli mondiali in Formula 1. La vettura si presenta in livrea nera lucida, con inserti in oro a impreziosire l’insieme. Quella di vestire le special edition “a lutto” è una pratica in auge nell’ultimo periodo. Ma dopotutto è innegabile il fascino del total black. Basta guardare la Exige S Type 72 nella sua nuova veste in stile competition.

    La vecchia Formula 1 Type 72 vestiva di nero per esigenze di sponsorship, che imponevano anche i dettagli dorati su vari punti della carrozzeria.
    Come tutte le Lotus, la Exige è stata sottoposta a una accurata dieta dimagrante, che l’ha portata al peso forma di 935 kg. Per questo i suoi 223 cavalli corrono a piede libero, conferendo alla vettura prestazioni degne della sua antenata: scatto da 0 a 100 Km/h in 4,7 secondi, velocità massima 233 Km/h. I consumi e le emissioni del suo 1,8 litrisi attestano a livelli relativamente bassi, rispettivamente 8,5 litri ogni 100 chilometri e 199 grammi di anidride carbonica ogni chilometro percorso.

    Agli interni troviamo il pacchetto Sport Pack di serie, con sedili in microfibra Probax e rifiniture di lusso.

    Associata al pacchetto Sport Pack, anche la ricca dotazione tecnologica: roll bar d’acciaio T45, traction control, barra antirollio anteriore regolabile. Della versione commemorativa saranno distribuiti 20 esemplari negli U.K., altri 20 in Europa e un altro imprecisato numero in Giappone e nel resto del mondo.
    Il prezzo della Lotus Exige S Type 72 in Europa sarà di 40.332 euro tasse escluse.

    318

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto Edizione LimitataAuto nuoveAuto sportiveLotusLotus Exige
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI