Lotus, nuovi dettagli sulla city car

Lotus, nuovi dettagli sulla city car

Lotus è al lavoro per produrre una city car che sia in grado di unire quelle che sono le caratteristiche di stile della casa automobilistica inglese con un motore efficiente e a bassi consumi

da in Auto 2013, Auto Economiche, City car, Lotus
Ultimo aggiornamento:

    lotus city car

    Anche Lotus è al lavoro per produrre una propria city car che sia in grado di unire quelle che sono le caratteristiche di stile tipiche della casa automobilistica inglese con un motore efficiente e a bassi consumi. Quella che sarà una vettura sportiva low cost. Il progetto dovrebbe essere curato insieme alla Environmental Protection Agency e alla Nhtsa, con l’idea di presentare i primi prototipi prima possibile. Nel frattempo è stata rilasciata anche un aprima immagine ufficiale, dalla quale si nota subito che ha delle caratteristiche tipiche di un’auto per la città, con forme compatte e linee sinuose, in modo da unire versatilità e facilità di utilizzo.

    Nonostante possa sembrare piccola questa vettura potrebbe ospitare quattro persone, con una configurazione di 3+1. L’ultimo sedile sembrerebbe non essere adatto a tutti i tipi di passeggeri, soprattutto a quelli più alti. Lotus avrebbe intenzione di equipaggiare l’auto con un motore molto compatto, con una cilindrata di 0,6 litri e una potenza di 50 Cv, molto adatta ad una vettura di questo genere. Le prestazioni dovrebbero comunque essere all’altezza del marchio Lotus.


    La casa costruttrice parla infatti di un’accelerazione da 0 a 100 in 9 secondi e una velocità di punta di 190 km/h, ma con consumi di questa categoria, con Lotus che sostiene di essere in grado di garantire un ciclo combinato nel quale si percorrono 100 km con soli 1,85 litri di benzina. Lotus starebbe anche pensando ad una versione più sportiva che possa arrivare fino a 100 Cv e dovrebbe partire da un prezzo di circa 7.000 euro. La city car Lotus dovrebbe debuttare nel 2013.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2013Auto EconomicheCity carLotus
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI