Lotus, una city car di lusso nel 2015

Lotus, una city car di lusso nel 2015

La city car di lusso della Lotus arriverà sul mercato nel 2015

da in Auto di lusso, City car, Lotus, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    lotus city car lusso

    La city car di lusso che sarà prodotta dalla Lotus arriverà sul mercato nel 2015. L’amministratore delegato della casa automobilistica inglese Dany Bahar dichiarato che per per confrontarsi con Mini, BMW o Audi bisogna offrire qualcosa di più e per questo motivo la loro vettura sarà elettrica o con il sistema range extended e offrirà prestazioni superiori rispetto alle altre rivali. Proton collaborerà nella realizzazione e nelle spese che ci saranno da sostenere per assemblare la piccola Lotus. Si tratta di una city car anche se alcune indiscrezioni parlano di una Proton.

    L’azienda lancerà la sua city car nel 2014 e su questa, con le opportune modifiche e un aumento di prezzo, nascerà la versione Lotus. La concept car dovrebbe montare un motore elettrico con tre cilindri da 1,2 litri di cilindrata. La vettura dovrebbe accelerare da 0 a 100 km/h in circa 9 secondi, raggiungere la velocità massima di 170 km/h e avere una potenza di 72 CV. Solo con la propulsione elettrica avrebbe un’autonomia di 60 km, che salirebbero a 440 km con l’ausilio del motore a benzina.

    Il manager ha anche confermato che la presentazione della nuova Esprit avverrà nel corso del Salone di Ginevra 2013 e che la vettura sarà in vendita qualche mese dopo. Inoltre ci sarà anche la versione convertibile e per entrambe è prevista anche la propulsione ibrida più potente che avrà una massa più leggera.

    Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Dopo la Esprit sarà poi la volta delle Elan, della Elite, della Eterne e della Elise. Lotu ha dunque già in mente come muoversi per tutti i propri modelli da immettere sul mercato.

    333

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoCity carLotusMondo auto
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI