Mahindra Thar Hard Top in arrivo

Mahindra Thar Hard Top in arrivo

La nuova Mahindra Thar hard top ha un look vintage, ma è un fuoristrada di nuova fattura, robusto e resistente

da in Auto 2010, Auto nuove, Fuoristrada e SUV, Mahindra
Ultimo aggiornamento:

    Mahindra Thar Hard top

    Non sembra, ma il Mahindra Thar Hard Top è stato appena concepito. L’idea di base è quella di donargli un’aria vintage, seppur solida e resistente, da vera off-road. Il suo look è battagliero, come i fuoristrada di una volta, concepiti per le trincee. La sua linea esclusiva non comporta un prezzo stellare, al contrario, la Thar è una vettura low cost per quello che offre. Innanzitutto, è pronta ad affrontare qualsiasi tipo di terreno, grazie al supporto di una meccanica prettamente fuoristradistica.

    Il nuovo Mahindra Thar Hard Top è spinto da un quattro cilindri turbodiesel da 2,5 litri, a iniezione diretta common-rail, capace di erogare 107 cavalli – lo stesso propulsore http://www.allaguida.it/articolo/mahindra-goa-due-nuovi-allestimenti/14040/ Il motore è di fattura austriaca, sviluppato dall’azienda AVL in collaborazione con Bosch e Mahindra. E’ abbinato a un cambio manuale a 5 marce, con riduttore a inserimento manuale Borg Warner.

    La trazione posteriore si trasforma in integrale manualmente, mentre le sospensioni sono a barre di torsione anteriormente e a ponte rigido con balestre quelle posteriori.

    L’off-road indiana è disponibile sia in versione 2 che 4 posti e dista ben 20 centimetri da terra. All’interno dovremmo abituarci alla semplicità. L’abitacolo è robusto ma spartano, privo di qualsivoglia fronzolo o velleità luxury. Le ruote sono in acciaio da 16 pollici, disponibili in lega come optional. La Mahindra Thar Hard Top è disponibile sono il versione scoperta, con un “hard top” in plastica dura.

    Il prezzo va dai 17.520 euro della 2 posti ai 17.760 euro della 4 posti.

    278

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2010Auto nuoveFuoristrada e SUVMahindra
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI