Maserati 90° Anniversario, vietata ai non esperti di guida veloce!

Maserati 90° Anniversario, vietata ai non esperti di guida veloce!
da in Auto nuove, Maserati
Ultimo aggiornamento:

    Maserati festeggia i suoi novant’ anni di vita e per stigmatizzare la ricorrenza presenta una versione prodotta in numero limitato, la Spider 90° Anniversario. Elegante, sportivo questo roadster che acquistare diventa subito un investimento in immagine che varrà nel tempo, anche da un punto di vista meramente economico, se solo si pensi che di quest’ auto, ne esisteranno sulla faccia della terra, soltanto 90 esemplari.

    Interni rivoluzionari
    Che gli interni fossero da sportiva non stupisce nessuno, ma gli accorgimenti, le finiture dell’ abitacolo non finiscono di meravigliare. Come i tessuti in materiale di tipo nautico sui sedili, il design del volante, la pedaliera in alluminio il quadro comandi così come il gruppo che incorpora la leva del cambio e i comandi per le funzioni accessorie, hanno quel tocco di unicità che rende il modello davvero inimitabile.

    All’ esterno l’ occhiata all’ imponenza delle sue forme lascia di stucco, quasi impressiona. Ma ancor di più sgomenta il propulsore montato su quest’ auto, un 8 cilindri da 4.200 cc. costruito da Ferrari e montato anche sulla Maserati Quattroporte. Il motore ha una potenza di 400 Cv. capace di far variare la velocità da 0 a 100 in 4,9 secondi senza indugi alcuni nell’ accelerazione che è sempre progressiva e razionale, così come in ripresa.

    La velocità massima supera i 250 Km/h. Entusiasmante anche il cambio, denominato “ Cambiocorsa “ che è possibile azionare con delle levette apposite poste dietro al volante e raggiungibile con le dita.

    La guida di quest’ auto è disarmante da vera sportiva che non risente delle asperità della strada, ma che ammortizza ogni variazione del manto rendendo il massimo confort sempre al suo interno.
    Proprio quel temperamento da “ selvaggia “ sportiva, con quella sua aggressività, quel suo scatto felino e quella prontezza nei comandi, si presta ad una guida esperta, non certo per principianti. Ma per coloro che hanno esperienza di guida veloce, le sensazioni trasmesse dalla 90° Anniversario sono davvero uniche, entusiasmanti ed irripetibili.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMaserati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI