Maserati al debutto sul mercato dell’India

Maserati al debutto sul mercato dell’India

La casa costruttrice di auto di lusso italiana Maserati ha annunciato il proprio ingresso nel promettente mercato automobilistico dell'India

da in Auto di lusso, Maserati, Mercato Auto, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    maserati india

    Maserati ha annunciato il proprio ingresso nel promettente mercato indiano, ad ulteriore conferma di quanto questo Paese asiatico sia sempre più importante per le case costruttrici automobilistiche di tutto il mondo. Il debutto del marchio italiano produttore di auto di lusso in India è stato segnato dall’apertura di uno showroom a Mumbai, a cui seguirà un secondo punto vendita a Nuova Delhi all’inizio del 2012. Inoltre, il Tridente ha in programma una cospicua espansione della propria rete commerciale nelle principali città indiane entro il 2015.

    «L’ufficio indiano del Tridente unirà l’esperienza di Maserati in fatto di servizi, assistenza e gestione della rete – afferma la casa costruttrice in unta nota – con la competenza sul mercato indiano del gruppo Shreyans che si è guadagnato negli anni un posto da protagonista in molti settori del mercato del lusso in India che spaziano dai motori alla moda».

    Maserati India Simone Niccolai Ashish Chordia
    Il mix di vendite previsto da Maserati in India è composto all’80% da Maserati Quattroporte. Il Restante 20% sarà suddiviso tra Maserati GranTurismo e Maserati GranCabrio. Nuova Delhi dovrebbe assorbire il 40% dell’intera distribuzione del marchio nel Paese, seguita al 35% da Mumbai.

    L’India rappresenta il 63° mercato al mondo per la Maserati.

    India Maserati Simone Niccolai Ashish Chordia
    Il mercato dell’India ha fatto registrare 1,87 milioni di auto vendute nel 2010, segnando una crescita del 25% rispetto all’anno precedente. La crescita è stata trainata in particolare dal segmento delle auto di lusso che ha fatto registrare un aumento delle vendite del 70% anno su anno.

    346

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoMaseratiMercato AutoMondo auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI