Maserati Cinqueporte al Salone di Detroit 2012

Maserati Cinqueporte al Salone di Detroit 2012

La nuova Maserati Cinqueporte sarà esposta al Salone di Detroit 2012, in versione concept car

da in Auto 2012, Auto nuove, Concept Car, Fuoristrada e SUV, Maserati, Salone auto, Salone di Detroit 2017
Ultimo aggiornamento:

    La nuova Maserati Cinqueporte sarà esposta nel corso del Salone di Detroit 2012, in versione concept car. Il futuro Suv della casa automobilistica italiana è stato già mostrato durante il Salone di Francoforte 2011. L’azienda costruttrice ha dunque intenzione di riproporre la vettura anche al salone automobilistica americano, questa è un’indiscrezione che arriva dalla stampa statunitense.

    Necessaria la precisazione sul nome, nonostante non ci siano ancora indicazioni ufficiali in merito, pare che il nuovo Suv possa lasciare la denominazione di Kubang, che è stata ripresa da un prototipo che risale a otto anni fa, per preferire il nome di Cinqueporte, che risulterebbe essere più in linea con la tradizione italiana e soprattutto accomunabile con un altro modello Maserati della gamma attuale, ovvero la Quattroporte. La Maserati Cinqueporte sarà caratterizzata da motori di ultima generazione, compresa una variante diesel, progettati interamente in Italia con la supervisione dell’ingegnere Paolo Martinelli, noto agli sportivi per il suo passato in Formula 1.

    I motori saranno abbinati a una trasmissione automatica a otto marce, mentre la piattaforma su cui il futuro Suv Maserati sarà realizzato sarà quella della Jeep Gran Cherokee, con diversi adattamenti per quanto riguarda le dimensioni.

    Oltre ai propulsori anche la linea sarà disegnata nel nostro paese, da Lorenzo Ramaciotti, ma la Maserati Cinqueporte sarà costruita negli Usa come stabilito dagli accordi tra la Fiat e il Gruppo Chrysler.

    273

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveConcept CarFuoristrada e SUVMaseratiSalone autoSalone di Detroit 2017
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI