Maserati Ghibli 2018, foto spia del nuovo modello [FOTO]

Maserati Ghibli 2018, foto spia del nuovo modello [FOTO]

Ripreso in Svezia un muletto camuffato del leggero facelift che uscirà prossimamente con la Maserati Ghibli 2018. A voi la prime foto spia.

    Maserati Ghibli 2018, foto spia del nuovo modello [FOTO]

    La Maserati Ghibli si sta allenando per esordire col modello 2018 alla fine di quest’anno. Queste foto spia mostrano un muletto della berlina più piccola (in senso relativo, sfiora comunque i 5 metri) col marchio del tridente. L’esemplare è stato ripreso durante alcuni test in Svezia. La generazione attuale della Maserati Ghibli è stata introdotta nel 2013. Il modello 2017, anticipato lo scorso ottobre a Parigi, ha visto l’introduzione di parecchi aggiornamenti tecnologici e anche dal punto di vista delle motorizzazioni. Il modello 2018 invece mostrerà un restyling molto contenuto, quello che si chiama facelift.

    Maserati Ghibli modello 2018 foto spia

    Solo piccoli ritocchi estetici per la Maserati Ghibli 2018. Le foto spia di questa pagina ci fanno capire dal modo in cui è applicata la mascheratura che le novità più significative saranno ai gruppi ottici, alla griglia centrale e al paraurti. Dove sono sempre applicati, del resto, perché un facelift non può stravolgere il design corrente. Per quanto riguarda invece il posteriore, i fanali sono invariati e le modifiche riguarderanno solo il paraurti.

    Maserati Ghibli modello 2018 foto spia

    Non si attendono altre modifiche significative. Gli allestimenti della Maserati Ghibli si adegueranno a quelli della sorella maggiore Quattroporte, quindi vedremo due varianti d’impostazione differente, GranSport e GranLusso, il cui significato è ovvio. Dal punto di vista dei motori, continueranno ad equipaggiare la berlinetta modenese i V6 3.0 biturbo da 350 e 410 cavalli; non vanno dimenticate le versioni 3.0 diesel da 250 e 275 cavalli. Per ciò che concerne gli interni, è appena stato introdotto il grande display centrale touchscreen da 8,4 pollici.

    Si presume che la Maserati Ghibli 2018 possa venire presentata il prossimo settembre al salone di Francoforte 2017.

    La versione attuale della Ghibli è stata ampiamente rinnovata per quest’anno, soprattutto dal punto di vista tecnologico. Sono arrivati avviso di mantenimento corsia, frenata automatica di emergenza e monitoraggio dell’angolo cieco. Non si esagera però includendo gli estremi della guida semi-autonoma, anche perché una Maserati è bello guidarla. La versione SQ4 col V6 da 410 cavalli va dritta al vertice del segmento E, mettiamo in evidenza solo l’accelerazione 0-100 in 4,8 secondi e la velocità massima di 284 Km/h. La trazione integrale intelligente SQ4 mantiene la coppia quasi sempre al posteriore, spostandola solo quando è necessario, cioè in caso di slittamento. I prezzi attuali della Ghibli vanno da 68.803 a 88.180 euro.

    503

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI