Maserati Gran Sport, sbaraglia a Melbourne

Maserati Gran Sport, sbaraglia a Melbourne
da in Auto nuove, Cabrio e spider, Maserati
Ultimo aggiornamento:

    C’è stata grande attesa al Motor Show di Melbourne, dal 9 al 19 febbraio 2006, per la Maserati Gran Sport Spider, derivata direttamente dalla versione coupè. Come avvenuto per quest’ultimo allestimento, infatti, anche nella cabriolet, si avverte l‘essenza della nuova filosofia della Casa che ha concentrato tutti i suoi sforzi nel realizzare una vettura aggressiva, un po’ come da tradizione Maserati, ma al contempo briosa e dal look, sia pur rinnovato, sempre piacevole ed accattivante.

    Ottimo il propulsore, poderoso, un 4,2 litri a 8 cilindri con una potenza di ben 400 cavalli capace di spunti prestazionali di grande effetto. Comoda la soluzione dell’avviamento vettura adottato in questa cabrio mediante lo schiacciamento di un tasto, senza l’uso della chiave d’accensione. Il design è di grande prestigio e di immediata presa, a cominciare dallo spoiler inferiore, dalle ruote di grandi dimensioni e dai cerchi in lega leggera da 19 pollici di nuovo disegno.

    Un apprezzamento va anche agli interni, dove, miscelando a dovere la pelle e la combinazione di carbonio che costituisce i pannelli e la cornice della strumentazione, il risultato è un arredo molto vicino alle vetture da competizione. La Gran Sport approderà nel circuito di vendite verso la fine dell’anno in corso e, Australia e Nuova Zelanda, saranno i primi Paesi dove iniziare lo sbarco di un’auto, per quella che si preannuncia essere una rivoluzionaria e futuristica vettura.

    248

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveCabrio e spiderMaserati
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI