Maserati GranCorsa: ipotesi di stile della nuova sportiva [FOTO]

Maserati GranCorsa: ipotesi di stile della nuova sportiva [FOTO]

Anche se i riflettori sono puntati sulle nuove Quattroporte e Ghibli, i manager dell'azienda italiana stanno pensando anche ad una nuova sportiva, la Maserti GranCorsa

da in Anteprima auto, Anticipazioni Auto, Auto nuove, Auto sportive, Maserati, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Non riusciamo a ricordarci l’ultima volta che la Maserati ha lanciato due modelli completamente rinnovati in così poco tempo. Ovviamente stiamo parlando delle recentissime Maserati Quattroporte, mostrata in anteprima al Salone di Detroit 2013 e già sul mercato, e della Maserati Ghibli, il cui stile definitivo è stato svelato in alcune foto ufficiali pochi giorni fa e che è destinata ad essere mostrata dal vivo al prossimo Salone automobilistico di Shanghai 2013. Ma non finiscono qui i piani per il futuro del Tridente: infatti arriverà anche la Maserati Levante, un nuovo SUV che rappresenterà la versione di serie della concept car Kubang del 2011. Oltre a questi modelli “strategici”, perchè capaci di portare ottimi volumi di vendita all’azienda modenese, i manager stanno pensando anche ad una nuova sportiva, la Maserti GranCorsa.

    Il futuro dell’ipotetica supercar Maserati non è ancora definitivo: prima di ricevere il semaforo verde da parte del managment, l’azienda aspetta di vedere come vengono accolte dal pubblico le nuove berline ed il prossimo SUV. I bozzetti che potete vedere ci mostrano la nuova Maserati GranCorsa come l’ha immaginata lo studente di design AJ Merk del Cleveland Ohio. Merk ha detto che ha pensato lo stile di una supercar con motore posteriore centrale.

    Le forme sono molto aggressive, pur non mancando di elementi che strizzano l’occhio agli altri modelli della casa.

    I gruppi ottici, ad esempio, sono simili a quelli della GranTurismo. Rispetto a quest’ultima, poi, la GranCorsa si posizionerebbe su di un gradino più in alto, in una scala di prestazioni e sportività. Il futuro di un modello di questo tipo, comunque, non è nemmeno poi così incerto. In attesa di novità in merito: cosa ne pensate di questi disegni?

    338

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAnticipazioni AutoAuto nuoveAuto sportiveMaseratiSupercar
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI