Maserati GranTurismo MC Corse: foto spia

Maserati GranTurismo MC Corse: foto spia

La foto spia che pubblichiamo mostra quella che potrebbe essere una Maserati GranTurismo MC Corse, versione speciale della bella auto destinata a competere nel trofeo monomarca in pista

da in Auto nuove, Auto sportive, Foto Spia, Maserati
Ultimo aggiornamento:

    Maserati Granturismo MC Corse

    Maserati GranTurismo è sinonimo di bellezza, di stile, di comfort. Per somma gioia dei nostri occhi ecco ora comparire le foto di un prototipo di quella che potrebbe essere una Maserati Granturismo MC Corse. Le novità più interessanti riguardano la parte posteriore, in particolare lo spoiler e gli scarichi. I colleghi di Motor Authority, che hanno scattato questa foto spia, hanno provato a immaginare di cosa si tratta esattamente. E la conclusione a cui sono giunti è proprio quella di un’auto preparata per competere nel trofeo monomarca in pista.

    Proprio dall’analisi della coda di questa auto, con il suo spoiler e gli scarichi simili a quelli già visti sulla GranTurismo MC Corse GT4, ha fatto pensare a questa possibilità. Ma il fatto che le modifiche per la pista siano di lieve entità, fa supporre che verrà prodotta anche una versione stradale di quest’auto, come avviene ad esempio per le BMW M3 GT.

    Il motore dovrebbe restare lo stesso 4.7 V8 da 450cv già presente sulla GranTurismo classica. Un’altra possibilità, dato che il modello è stato introdotto nel 2007, è che siamo di fronte ad un restyling della vettura, per rinnovarne il look. Le variazioni estetiche sono comunque di lieve entità, e nulla fa supporre che ne vengano realizzate altre.

    Per il resto, non si ha ancora nessuna informazione sulla reale natura dell’auto qui immortalata. Non resta altro da fare che aspettare altre immagini e, possibilmente, qualche notizia più chiara diffusa dalla stessa casa costruttrice.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveFoto SpiaMaserati
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI