Maserati GranTurismo MC Stradale al Motor Show 2010

Maserati GranTurismo MC Stradale al Motor Show 2010

La Maserati GranTurismo MC Stradale sarà presentata in Italia per la prima volta durante il Motor Show di Bologna

da in Anteprima auto, Auto sportive, Maserati, Maserati Granturismo, Motor Show Bologna 2016, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    Maserati GranTurismo MC Stradale al Mugello con Maserati GranTurismo MC Trofeo

    Il principale evento automobilistico italiano, il Motor Show di Bologna, si avvicina. L’edizione 2010 di questa kermesse sarà l’occasione anche per vedere in anteprima nazionale la più veloce, leggera e potente Maserati mai prodotta: la nuovissima Maserati GranTurismo MC Stradale. Questa supercar ha fatto il suo debutto mondiale nel corso dell’ultimo Salone di Parigi ed il Motor Show 2010 sarà quindi l’occasione per presentarla per la prima volta al pubblico nazionale. Rappresenta la tappa più avanzata del programma che unisce le auto di serie Maserati all’esperienza nelle corse.

    La nuova vettura del marchio italiano si ispira a modelli da gara di grande successo come la Maserati GranTurismo MC Trofeo e la Maserati GranTurismo MC GT4. Grazie al peso di appena 1.770 kg il suo motore 4.7 V8 da 450 cv e 510 Nm di coppia è in grado di spingerla ben oltre i 300 km/h, con accelerazione da 0 a 100 km/h in appena 4,6 secondi.

    E’ la prima stradale del Tridente a offrire simili prestazioni.

    Maserati GranTurismo MC Stradale al Mugello 2
    La scelta di Bologna come sede dell’anteprima nazionale non è casuale. La città dell’Emilia Romagna è il luogo in cui nel 1914 è nata la Maserati. L’occasione sarà anche sfruttata per fare il punto della situazione sulla prima stagione del campionato monomarca del Tridente, il Trofeo GranTurismo MC: 27 vetture e piloti provenienti da sette Nazioni hanno preso parte all’ultima gara al Mugello.

    Maserati GranTurismo MC Stradale al Mugello
    «La Maserati GranTurismo MC Stradale è un’auto da strada con DNA da corsa – aveva affermato la casa costruttrice in occasione della presentazione a Parigi – una due posti unica con lo stile inconfondibile della GranTurismo, famosa per le sue performance, il suo design ed il suo comfort; ma anche un’auto derivata dall’esperienza in pista di Maserati Corse, sinonimo di adrenalina e progresso».

    Maserati GranTurismo MC Stradale con Johny Herbert

    453

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto sportiveMaseratiMaserati GranturismoMotor Show Bologna 2016Supercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI