Maserati GranTurismo MC Stradale: video in pista

Maserati GranTurismo MC Stradale: video in pista

Maserati ha diffuso un video che vede la nuova Maserati GranTurismo MC Stradale in pista a Valencia, a pochi giorni dalla sua presentazione ufficiale nel corso del Salone di Parigi 2010

da in Auto nuove, Auto sportive, Maserati, Maserati Granturismo, Supercar
Ultimo aggiornamento:

    A pochi giorni dal debutto al Salone di Parigi 2010, la Maserati GranTurismo MC Stradale è stata presentata dalla casa costruttrice in un video che la ritrae in pista. La nuova supercar del Tridente è stata portata sul circuito di Valencia durante una sessione di test della Maserati GranTurismo MC Trofeo. Progettata per essere la Maserati più veloce, più leggera e più potente dell’intera gamma, la Stradale ha uno speciale body kit aerodinamico, sospensioni più sportive, freni Brembo in carboceramica e pneumatici Pirelli appositamente sviluppati.

    Il motore 4.7 V8 da 450 cv e 510 Nm di coppia, abbinato ad un peso complessivo di 1.770 kg (110 in meno rispetto alla Maserati GranTurismo S), offre un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi, con una velocità massima superiore ai 300 km/h.

    La trasmissione è gestita da una versione aggiornata del cambio MC Race Shift.

    «La GranTurismo MC Stradale rappresenta il top dell’esperienza Maserati – ha affermato la casa costruttrice in una nota – Un’auto da strada con DNA da corsa, una due posti unica con lo stile inconfondibile della GranTurismo, famosa per le sue performance, il suo design ed il suo comfort; ma anche un’auto derivata dall’esperienza in pista di Maserati Corse, sinonimo di adrenalina e progresso».

    Una vettura dalla doppia anima: da un lato un esempio del più raffinato stile italiano con una maniacale attenzione ai dettagli; dall’altro una prova di tecnologia testata in pista per prestazioni eccezionali. E’ da questa sinergia che nasce la Maserati più veloce, più leggera e più potente di tutte.

    317

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveAuto sportiveMaseratiMaserati GranturismoSupercar
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI