Maserati Granturismo Sport al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Maserati Granturismo Sport al Salone di Ginevra 2012 [FOTO]

Maserati presenterà al prossimo Salone di Ginevra 2012 la GranTurismo Sport, che ha subito un importante restyling

da in Auto 2012, Auto nuove, Auto sportive, Maserati, Maserati Granturismo, Salone auto, Salone di Ginevra 2017
Ultimo aggiornamento:

    Maserati GranTurismo Sport

    Maserati presenterà nel corso del prossimo Salone di Ginevra 2012, in programma dall’8 al 18 marzo, una novità al debutto mondiale, la GranTurismo Sport, che ha subito un importante restyling. Questa nuova auto sarà innovativa sia da un punto di vista stilistico, con un elegante lifting che ne esalta adesso il look sportivo, sia dal punto di vista prestazionale con un aumento delle performance, almeno questo è quanto sostiene la casa automobilistica che l’ha realizzata. Nel frontale si notano i cambiamenti, ora è infatti presente un nuovo paraurti con prese d’aria laterali che sono state rinnovate per migliorare i flussi per il raffreddamento del motore e del gruppo frenante.

    Il ritocco estetico ha riguardato anche la parte posteriore della Maserati GranTurismo Sport, con la fanaleria che ha delle coperture che sono ora più scure. All’interno dell’abitacolo, invece, gli aggiornamenti hanno riguardato i sedili anteriori e posteriori, che sono stati totalmente ridisegnati. Il motore sarà V8 da 4,7 litri che è stato rivisitato ed è in grado di raggiungere i 460 CV di potenza massima, questo assicura uno scatto da 0 a 100 km orari in meno di 4.9 secondi, mentre la velocità massima dichiarata dalla Maserati è di ben 295 chilometri orari.

    Maserati GranTurismo Sport posteriore

    La trasmissione della nuova Maserati Granturismo Sport sarà affidata ad un cambio automatico con convertitore di coppia oppure, in alternativa, ad un sequenziale con tanto di paddles al volante già di serie, che sono entrambi a sei marce.

    Il peso della vettura a secco è di circa 1.780 kg. Il suol lancio commerciale è previsto per la fine dell’estate 2012.

    306

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto nuoveAuto sportiveMaseratiMaserati GranturismoSalone autoSalone di Ginevra 2017
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI