Maserati Granturismo Sport, la nuova sportiva italiana [FOTO]

maserati granturismo sport ginevra 2012

Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2012 per la Maserati Granturismo Sport, nuova versione per la sportiva italiana. Il restyling presenta modifiche sia tecniche che estetiche. La colorazione scelta per la presentazione è il ‘Blu Sofisticato’ delle foto ufficiali già diffuse qualche tempo fa e sottolinea contemporaneamente la classe e la sportività della vettura. Il paraurti anteriore è stato completamente ridisegnato, con nuove prese d’aria inedite studiate appositamente per migliorare il raffreddamento dell’impianto frenante.

maserati granturismo sport_1

I gruppi ottici anteriori sono stati rivisti con l’introduzione delle luci diurne a LED, e la stessa tecnologia è utilizzata ora anche per i gruppi ottici posteriori. Gli enormi cerchi in lega ‘Astro Design’ da 20″ con finitura brunita fanno intravedere le pinze freni della Brembo, dotate di 6 pistoncini per le ruote anteriori e di 4 per quelle posteriori. Il cofano racchiude il V8 da 4,7 litri in grado di sviluppare 460 cavalli e una coppia di 520 Nm, promettendo anche una riduzione dei consumi rispetto alla Granturismo ‘standard’.

maserati granturismo sport_16

Le prestazioni variano in funzione della trasmissione: c’è il cambio elettroattuato MC Shift che garantisce uno scatto da 0 a 100 in 4,7 secondi e una velocità di punta di 300 km/h, o in alternativa la trasmissione automatica MC Auto Shift, con cui la Granturismo Sport va da 0 a 100 in 4,8 secondi e si deve accontentare di 298 km/h. Le sospensioni utilizzano il nuovo sistema Sport Skyhook, che conferiscono alla vettura un comportamento su strada ancora più reattivo senza però ridurre il confort a bordo. L’interno è curato e raffinato, con sedili in pelle poltrona Frau, finiture in grigio sulla plancia e la pedaliera in alluminio.

Impostazioni privacy