Maserati Kubang, nuovo video ufficiale del Suv

Maserati ha pubblicato un nuovo video ufficiale della Kubang, il primo Suv prodotto dalla casa automobilistica del tridente

da , il

    Maserati ha diffuso un nuovo video ufficiale della Kubang, il primo Suv prodotto dalla casa automobilistica del tridente. Il nome di quest’auto è lo stesso della concept car che è stata disegnata da Giorgetto Giugiaro e che era stata presentata nel corso del Salone di Detroit nel 2003. La Kubang è stata presentata qualche giorni fa durante il Salone di Francoforte 2011 ed è stata disegnata da Lorenzo Ramaciotti ed è nata dalla collaborazione con Jeep da cui prende la piattaforma della nuova Grand Cherokee.

    L’auto monterà probabilmente il già conosciuto motore V8 aspirato di derivazione Ferrari e sarà abbinato a una variante da un V6 3.0 lt turbodiesel che è stato utilizzato su Jeep Grand Cherokee e sulla Lancia Thema.

    Il Suv Maserati ha come obiettivo quello di competere con delle importanti rivali del calibro di Porsche Cayenne, Audi Q7, BMW X5 e Mercedes Classe M. Da vedere quali saranno le risposte che arriveranno dal mercato in questo senso.