Maserati, nuove informazioni sulla baby-Quattroporte

Maserati, nuove informazioni sulla baby-Quattroporte

Nuove informazioni trapelano in merito all'arrivo di una berlina di segmento E nella gamma del Tridente, una piccola Maserati Quattroporte pronta già il prossimo anno

da in Anteprima auto, Auto di lusso, Auto nuove, Auto sportive, Berline, Fiat, Maserati, Maserati Quattroporte
Ultimo aggiornamento:

    Maserati Quattroporte 2010

    La notizia che il costruttore del Tridente fosse impegnato nella progettazione di una berlina di dimensioni più contenute rispetto a Maserati Quattroporte (tradotto in soldoni: una tre volumi di segmento E, con una cifra di centimetri in lunghezza ridotta rispetto al segmento F dell’ammiraglia) è vecchia. Tuttavia, pare che la messa a punto di questa nuova vettura per il listino del costruttore del Gruppo Fiat sia stata accelerata.


    Accelerata a tal punto da poter presentare il prodotto finito entro l’autunno del prossimo anno (dunque, il debutto potrebbe avvenire al Salone di Francoforte 2011). La nuova berlina Maserati, probabilmente, misurerà meno di cinque metri di lunghezza e sarà una concorrente ideale per Porsche Panamera, Mercedes CLS, BMW Serie 6 Gran Coupé e Audi A7 Sportback, ma, più in generale, battaglierà con l’intero segmento E (quello di Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E, per capirci).

    Lo sviluppo della nuova berlina è stato affidato al Centro Stile Fiat e, perciò, la matita potrebbe essere distante dai risultati di Pininfarina (che ha realizzato l’attuale Maserati Quattroporte) e più moderna per l’intera gamma del Tridente. La responsabilità della vettura Maserati è affidata a Lorenzo Ramaciotti, attuale direttore dell’organo di design del Gruppo Fiat.

    Pare che la gamma di questa tre volumi di segmento E verrà suddivisa in due differenti declinazioni: una versione più pacata, che sarà adatta a soddisfare, con motorizzazioni poco importanti per potenza, le esigenze della guida quotidiana, ed un’altra, più arrogante, che si rivolgerà ai clienti di Porsche Panamera Turbo, Mercedes CLS AMG, Audi S7 e RS7, BMW M6 e BMW M5 e via di seguito. Il prezzo base della nuova Maserati sarà pari a circa 50.000 euro e, ad ogni modo, inferiore ai 116.000 euro abbondanti del listino di Quattroporte.

    380

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto di lussoAuto nuoveAuto sportiveBerlineFiatMaseratiMaserati Quattroporte
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI