Maserati partner del Tuscan Sun Festival

Maserati sarà Exclusive Festival Automobile Partner del Tuscan Sun Festival 2010

da , il

    Antony Hopkins e Maserati al Tuscan Sun Festival 2009

    Come già avvenuto l’anno scorso, Maserati sarà Exclusive Festival Automobile Partner anche dell’edizione 2010 del Tuscan Sun Festival, accompagnando gli artisti che si esibiranno durante la manifestazione nei loro spostamenti. Per questa occasione la casa costruttrice ha scelto di utilizzare la Maserati Quattroporte, la Maserati Quattroporte Awards Edition (realizzata per celebrare i 56 riconoscimenti che quest’auto ha ottenuto dalle principali riviste specializzate nel segmento delle “luxury sport sedan”) e la nuova Maserati GranCabrio, la prima auto scoperta a quattro posti del Tridente.

    «La presenza di Maserati in occasione del Tuscan Sun Festival 2010 – afferma la casa costruttrice – è un segno di continuità e volontà nel mantenere quel rapporto privilegiato con il mondo dello spettacolo, della musica, dell’arte, che Maserati ha sempre avuto. Infatti fin dagli anni ’50, grandi artisti internazionali sono stati attratti dall’eleganza e dalla sportività delle vetture della casa del Tridente».

    Il Tuscan Sun Festival si tiene a Cortona dal 30 luglio al 6 agosto 2010, ed è considerato un prestigioso evento internazionale legato alla musica classica, al cinema e alla cultura. Fondato e diretto da Barrett Wissman, vede ogni anno sfilare personaggi importanti e star internazionali. Il Festival ha poi due ulteriori tappe, una a Napa Valley (California) e una a Singapore.

    Tra gli ospiti dell’anno scorso va citato in particolare l’attore Anthony Hopkins, mentre quest’anno sono attesi Renée Fleming, Joshua Bell, Sting, Gabriele Lavia a altri artisti. In questo contesto, Maserati si pone come testimonial e rappresentante del Made in Italy e dell’industria italiana.