NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati prepara due nuove berline e un Suv

Maserati prepara due nuove berline e un Suv

Maserati è al lavoro su tre nuove auto

da in Auto 2012, Auto 2013, Berline, Fuoristrada e SUV, Maserati, Mondo auto
Ultimo aggiornamento:

    maserati suv berline

    Maserati è al lavoro su tre nuovi modelli. A comunicarlo è stato Sergio Marchionne che ha anche dichiarato che queste tre vetture saranno presentate a distanza ravvicinata. Si tratterà di modelli sportivi che dovrebbero dare slancio alla gamma del brand e che dovrebbero essere molto utili a conquistare nuove fette di mercato e nuovi clienti. In questo momento non è ancora possibile sapere quando saranno presentate queste vetture, ma è molto probabile che ciò avvenga in un periodo che va tra la fine del 2012 e l’inizio del 2013.

    Secondo le voci dovrebbe trattarsi della nuova generazione di Maserati Quattroporte, l’ammiraglia della gamma, berlina di segmento F che con questo aggiornamento dovrebbe diventare più raffinata e costosa, oltre che sportiva. Oltre a questa arriverà il momento anche per il primo Suv dell’azienda italiana, un crossover sportivo che nascerà dalla piattaforma di Jeep Grand Cherokee e dalla concept car Maserati Kubang e che sarà prodotto negli Stati Uniti.

    Poi ci sarà spazio alla nuova berlina di segmento E Premium, che servirà ad allargare il bacino d’utenza verso il basso, sia in Europa che in Asia, che sarà assemblata a Modena insieme alla nuova Maserati Quattroporte e che verrà realizzata sulla piattaforma a trazione posteriore della nuova generazione di Chrysler 300, che è la stessa di Lancia Thema, con i necessari interventi tecnici.

    Quanto all’ordine di presentazione delle tre vetture della casa automobilistica italiana Sergio Marchionne non ha voluto dire altro, per gli altri dettagli quindi non è possibile dire ancora nulla con certezza.

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2012Auto 2013BerlineFuoristrada e SUVMaseratiMondo auto
    PIÙ POPOLARI