NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati Quattroporte 2014, prime foto spia del muletto durante i test

Maserati Quattroporte 2014, prime foto spia del muletto durante i test

Prime foto spia della nuova generazione della Maserati Quattroporte

da in Auto 2014, Auto di lusso, Berline, Foto Spia, Maserati, Maserati Quattroporte, Salone di Parigi 2016
Ultimo aggiornamento:

    In queste immagini è possibile vedere il muletto utilizzato per i test della prossima generazione della Maserati Quattroporte, alle prese con i climi freddi del nord Europa. Ferve quindi l’attività del marchio italiano, che nell’arco dei prossimi due anni dovrebbe proporre il nuovo SUV (di cui non si conosce ancora il nome definitivo) e una nuova berlina con le dimensioni simili ad una BMW Serie 5, per il momento soprannominata ‘Baby-Quattroporte‘. Per il model year 2014 anche la Quattroporte sarà completamente rinnovata, ma per il momento non si conoscono ancora con precisione le linee esterne.

    È comunque possibile notare l’aspetto generale della vettura nonostante le pesanti camuffature, e a quanto pare la prossima generazione dell’ammiraglia di Maserati avrà una linea quasi da coupè a 5 porte, avvicinandosi un po’ di più a Mercedes CLS e all’Audi A7 Sportback. Le dimensioni saranno complessivamente maggiori rispetto all’attuale generazione, proprio per lasciare maggior spazio alla prossima berlina di segmento E e per competere ad armi pari con le concorrenti.

    Con ogni probabilità sotto il cofano ci sarà una versione aggiornata del motore 4,7 litri V8 con una potenza fino a 475 cavalli, abbinato ad un cambio automatico a 8 marce prodotto da ZF. Ci sono anche dei rumors secondo cui potrebbe esserci come motore alternativo il Pentastar V6 di Chrysler in versione biturbo, oltre ad altre parti prese in prestito dalla 300C. Il debutto della nuova generazione della Maserati Quattroporte, nome in codice M156, è atteso per il Salone di Parigi, ammesso che le fasi di progettazione procedano come da programma. In caso contrario potrebbe essere essere rimandato al Salone di Detroit del 2013.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto 2014Auto di lussoBerlineFoto SpiaMaseratiMaserati QuattroporteSalone di Parigi 2016
    PIÙ POPOLARI