Maserati Quattroporte 2017: foto spia della nuova [FOTO]

Maserati Quattroporte: beccato sulle strade della Svezia il prototipo della nuova generazione, scoprilo qui.

da , il

    Solitamente i restyling, o facelift che dir si voglia, arrivano quando il modello in questione è giunto a metà della vita prevista. Per l’ammiraglia della Casa del Tridente sono passati solamente tre anni dal lancio dell’attuale generazione ma gli ingegneri del Costruttore italiano sono già al lavoro per rinnovarla, sia dal punto di vista meccanico che nella carrozzeria. Recentemente è stato infatti beccato un prototipo della nuova Maserati Quattroporte, alle prese con i primi test di resistenza sulle severe strade svedesi.

    Poche le differenze

    Maserati Quattroporte 2017 foto spia sulla neve

    Gli occhi più attenti, guardando con scrupolo le foto scattate dai colleghi di motor1.com non impiegheranno molto ad accorgersi che le camuffature sulla carrozzeria sono ridotte al minimo. A quanto sembra sarebbero davvero poche le differenze estetiche rispetto all’attuale Quattroporte, già contraddistinta da un design moderno e pienamente allineato con i canoni stilistici della Casa del Tridente. I ritocchi principali saranno concentrati sul paraurti posteriore, lievemente ridisegnato anche il frontale con modifiche ai gruppi ottici ed allo scudo paraurti con griglie ristilizzate.

    Non sono da escludere nuove tinte per la carrozzeria e nuovi cerchi in lega disponibili a pagamento.

    Novità dentro

    Ancora poche le informazioni per quanto riguarda le modifiche all’abitacolo della lussuosa ammiraglia italiana. Si parla dell’introduzione al centro del cruscotto del nuovissimo sistema di infotainment Maserati Touch Control. Come suggerito dal nome, sarà dotato di schermo touchscreen ad alta definizione ed integrerà la compatibilità con Apple CarPlay ed Android Auto per sincronizzare al meglio gli ultimi smartphone con la vettura.

    Novità anche per quanto riguarda il fronte rivestimenti che vedrà l’arrivo di nuovi materiali di alta qualità e nuove combinazioni di colori per i sedili.

    Listino motorizzazioni rinnovato

    Sostanzialmente i propulsori della Maserati Quattroporte rimarranno gli stessi già presenti, riceveranno però migliorie atte ad aumentarne l’efficienza sia sul fronte consumi-emissioni sia per quanto riguarda le prestazioni e quindi le sensazioni di guida.

    In particolare si parla di ritocchi alla mappatura del V6 biturbo diesel da 3.0 litri, che dovrebbe ricevere una manciata di newtonmetro in più.

    L’arrivo sul mercato è fissato per il prossimo anno, entro l’estate dovremmo saperne di più.