NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati Quattroporte S e Sport GT S by Novitec Tridente

Maserati Quattroporte S e Sport GT S by Novitec Tridente

La Maserati vede trasformare la sua Quattroporte, versioni S e GT S, dal tuner tedesco Novitec che, con la sua divisione Tridente, specializzata nelle auto di lusso della Maserati, riesce a tirare fuori dal motore tanti cavalli in più

da in Auto di lusso, Auto sportive, Maserati, Maserati Granturismo, Maserati Quattroporte, Mondo auto, Tuning
Ultimo aggiornamento:

    quattroporte

    Maserati fa parlare ancora di sé per le sue splendide vetture messe in risalto da un tuner tedesco: Novitec. L’azienda specializzata nelle elaborazioni di vetture di categoria Premium e Supercar, mette in moto la sua divisione Tridente, quella creata apposta per le elaborazioni alle auto targate Maserati. Così facendo, il tuner Novitec si dedica alle vetture contraddistinte per la sigla Quattroporte, sia in versione S sia in versione GT S. Ciò che riesce a fare, il lavoro di elaborazione, è quello di montare un nuovo compressore volumetrico, al propulsore della splendida vettura col marchio del tridente.

    Ne viene fuori un motore V8 di 4.700 cc che riesce ad erogare una potenza massima di 590 cavalli, un buon 37% in più rispetto a quello di serie. Anche la pressione d’esercizio del compressore vede segnare uno 0,35 bar. La coppia motrice, del forte V8 Maserati, è di 572 Nm, il che significa un 17% in aggiunta alla vecchia impostazione. Con questo nuovo propulsore e con la nuova coppia trovata, le prestazioni della vettura diventano davvero superlative.

    quattroporte
    La Maserati Quattroporte riesce a scattare da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e da 0 a 200 km/h in 14,9 secondi. Il tutto, per una velocità massima che raggiunge i 295 km/h.

    Ciò che ha fatto il tuner Novitec è di avere trasformato l’impianto di aspirazione, molto importante in auto come queste. Non manca, ovviamente, la riprogrammazione della centralina elettronica, il cervello del motore, che tira fuori tutta la cavalleria a disposizione del propulsore Maserati. Dal punto di vista del restyling, in aggiunta, le vetture vedono dei nuovi cerchi in lega, da 21 pollici, scomponibili in tre pezzi, che indossano un pneumatico Pirelli P zero.

    quattroporte
    Sulla carrozzeria, verso il retrotreno, c’è un piccolo sbuffo aerodinamico, montato per stabilizzare, ancora di più, la Quattroporte ad alta velocità. Per i clienti, a richiesta, c’è la possibilità di personalizzare la propria vettura con un assetto sportivo completamente regolabile. L’interno dell’abitacolo, poi, prevede in aggiunta un’ampia gamma di rivestimenti per la selleria. Il prezzo, per le sole modifiche al motore, è di 19.900,00 euro.

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto sportiveMaseratiMaserati GranturismoMaserati QuattroporteMondo autoTuning
    PIÙ POPOLARI