NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Maserati, render della nuova berlina

Maserati, render della nuova berlina

Maserati produrrà una nuova berlina

da in Auto nuove, Berline, Maserati, Rendering Auto
Ultimo aggiornamento:

    maserati render berlina

    Maserati produrrà una nuova berlina. Dopo la vittoria del fronte del sì al piano di Sergio Marchionne, l’ex Carrozzeria Bertone di Grugliasco riceverà quindi il finanziamento di 500 milioni di euro da parte di Fiat per poter produrre la nuova berlina di segmento E di Maserati. La decisione arriva dopo la consultazione elettorale alla quale sono stati chiamati a esprimere il voto tutti i lavoratori dello stabilimento. Le cose andranno dunque come era stato ampiamente previsto alla vigilia.

    La notizia è stata ripresa da molte testate straniere, alcune delle quali hanno anche pubblicato quelle che sono le prime ricostruzioni grafiche della nuova vettura che è al momento attesa sul mercato per la fine del 2012. Ll’auto andrà a prendere il posto lasciato dall’Alfa Romeo 166 e si ricollegherà alla Maserati Biturbo degli anni ’80. All’interno della gamma Maserati, la nuova berlina della casa automobilistica italiana sarà proposta solo con delle motorizzazioni a doppia sovralimentazione, mentre la piattaforma dovrebbe essere la stessa delle Chrysler 300C e Lancia Thema.

    Sul mercato, la nuova berlina di segmento E di Maserati andrà a competere con le tedesche Audi A6, BMW Serie 5 e Mercedes Classe E. Il prezzo base di circa 60.000 euro e la carrozzeria a forma di coupé a 4 porte la metteranno in concorrenza anche con le berline coupé Audi A7 Sportback e Mercedes CLS.

    La Maserati Biturbo del 2012 sarà prodotta in circa 50.000 unità all’anno, ma l’impianto di Grugliasco ha una capacità produttiva di 100.000 esemplari annui. Non è escluso che nello stesso stabilimento possa essere prodotta il nuovo e altrettanto atteso e chiacchierato Suv Maserati.

    341

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveBerlineMaseratiRendering Auto
    PIÙ POPOLARI