Maserati, Suv senza motore Ferrari

Maserati, Suv senza motore Ferrari

Il Suv Maserati, sarà prodotto dal 2012, non dovrebbe utilizzare i motori V8 e V12 Ferrari che erano stati promessi da Sergio Marchionne

da in Fuoristrada e SUV, Maserati, Mondo auto, Motori auto
Ultimo aggiornamento:

    suv maserati motore ferrari

    Il Suv Maserati, che sarà prodotto dal 2012, utilizzerà il pianale della Jeep Grand Cherokee e della Mercedes Classe M, ma non dovrebbe utilizzare i motori V8 e V12 Ferrari che erano stati promessi da Sergio Marchionne. Al suo posto ci potrebbe essere il motore 6.4 Hemi, un 8 cilindri Chrysler che si trova già sulla Jeep Grand Cherokee SRT8. A dare notizia di questo possibile cambiamento è stato uno dei designer responsabili del nuovo progetto.

    Fra le motivazioni addotte per l’utilizzo del V8 Hemi c’è la capacità di sviluppare una maggiore coppia ai bassi regimi, importante elemento nella motorizzazione di un Suv che vuole competere con Porsche Cayenne, Range Rover, BMW X5-X6, Mercedes Classe M-GL e Audi Q7.

    Un’altra spiegazione è anche che il propulsore americano è nato per essere inserito nel telaio della Grand Cherokee che farà da base al Suv Maserati.

    Oltre che per i costi che sarebbero elevati.

    227

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fuoristrada e SUVMaseratiMondo autoMotori auto
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI