Motor Show Bologna 2016

Maserati via da stabilimenti Modena, sindacati preoccupati

Maserati via da stabilimenti Modena, sindacati preoccupati

Maserati, lo storico marchio di Modena, potrebbe andare via dal proprio territorio

da in Fiat, Maserati, Mondo auto, Sergio Marchionne
Ultimo aggiornamento:

    Maserati

    La Maserati potrebbe andare via da Modena, le voci sono sempre più insistenti e sono alimentate dall’acquisizione della Fiat dello stabilimento ex Bertone, preso, secondo indiscrezioni, proprio per incrementare la produzione fino a 50.000 vetture all’anno. I sindacati non ci stanno e sono seriamente preoccupati da questa situazione, Claudio Mattiello, sindacalista della Fim-Cisl di Modena spiega che le loro richieste di incontro sono state sempre evitate dai vertici dell’azienda e ci tiene a sottolineare come sia importante per loro, in questo particolare momento, ricevere rassicurazioni su quello che ancora oggi è un marchio storico della città di Modena.

    I sindacati auspicano chiarezza sulle risposte che riguardano la progettualità di risanamento introdotta da Sergio Marchionne, che coinvolge Fiat e non può non coinvolgere anche Maserati, sperando che la questione si risolva senza strappi o sorprese. Dopo l’acquisto della Fiat dell’ex stabilimento Bertone, si è sparsa una voce incontrollata secondo la quale la Maserati sarebbe stata trasferita alla quale in seguito si è aggiunta anche un’ulteriore indiscrezione: l’incremento della produzione dovrebbe essere di 50.000 vetture all’anno, questo significherebbe senza dubbio la fuga dagli attuali stabilimenti, che non sono in grado di raggiungere certe cifre.


    Abbiamo necessità di capire – aggiunge Claudio Mattiello – se ci sarà un allargamento della Maserati nel territorio modenese o un vero e proprio trasferimento della produzione dello stabilimento, fuori dal territorio, le ultime notizie che abbiamo andrebbero in questa direzione e sono molto preoccupanti per noi“. Certo è che si fa fatica anche solo a immaginare un marchio così prestigioso lontano dal proprio territorio e dalle proprie origini.

    327

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN FiatMaseratiMondo autoSergio Marchionne

    Motor Show Bologna 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI