Maybach DRS al Los Angeles Design Challenge 2010

Maybach DRS al Los Angeles Design Challenge 2010

Il Los Angeles Design Challenge 2010 vedrà presentato un avveniristico concept da parte della casa costruttrice di lusso Maybach: il veicolo elettrico dal design innovativo è stato chiamato Maybach DRS

da in Auto Elettriche, Concept Car, Maybach, Promozioni auto nuove
Ultimo aggiornamento:

    La Maybach, brand di lusso della casa costruttrice tedesca Mercedes-Benz, ha realizzato un innovativo prototipo per la mobilità urbana del futuro: la Maybach DRS. L’originale veicolo sarà presentato al Los Angeles Design Challenge 2010. L’acronimo DRS sta per Den-Riki-Sha che tradotto letteralmente significa “risciò a trazione elettrica”. Le sue caratteristiche principali sono la struttura ultraleggera, gli esterni innovativi e gli interni lussuosi, in linea con gli standard del brand. A progettare l’avveniristica vettura sono stati i Mercedes-Benz Advanced Design Studios di Tokio.

    Jin-Riki-Sha è il tradizionale risciò diffuso in tutti i Paesi orientali. Da questo mezzo è derivata l’idea di produrre una concept car elettrica dall’aspetto avveniristico. La Maybach DRS segna anche l’esordio assoluto in questa manifestazione degli studi di design giapponesi con la Stella.

    Il concorso di design ha invitato le case automobilistiche a produrre prototipi di massimo 454 kg.

    L’obiettivo era ottenere una vettura compatta a quattro posti con buone prestazioni e dal design fuori dal comune. «Per un marchio come Maybach si è trattato di una grande sfida – ha dichiarato Holger Hutzenlaub, responsabile degli Studios – Il nostro obbiettivo era abbinare la concezione europea del lusso con la sensibilità asiatica per un ottimale sfruttamento dello spazio. Nasce così Maybach DRS».

    «Il design – afferma la casa costruttrice – ricorda il bozzolo di una farfalla elegantemente adagiato tra due ruote di grandi dimensioni». Il telaio è realizzato in fibra di carbonio e materiali organici compositi; porte e superfici vetrate sono in policarbonato stampato a iniezione; il tetto panoramico è in biomateriali flessibili. La DRS è spinta da due motori elettrici da 20 kW.

    319

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto ElettricheConcept CarMaybachPromozioni auto nuove
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI