Maybach partner ufficiale del Louvre di Parigi

Maybach partner ufficiale del Louvre di Parigi

Il marchio di lusso Maybach sarà partner del Louvre, promuovendo nei prossimi tre anni l'esposizione di opere d'arte contemporanea sotto la celebre piramide di vetro del museo

da in Auto di lusso, Auto nuove, Berline, Maybach
Ultimo aggiornamento:

    Maybach, il brand di lusso della casa costruttrice Mercedes-Benz, dal 2011 è partner ufficiale del museo del Louvre di Parigi. Si tratta del primo brand automobilistico al mondo a svolgere un ruolo simile. Nell’ambito di questa collaborazione nei prossimi tre anni Maybach promuoverà l’installazione di esposizioni da parte di importanti scultori internazionali nell’area che si trova sotto la celebre piramide di vetro, iconico simbolo del celebre museo. E’ la prima volta dalla sua costruzione nel 1989 che la piramide viene utilizzata per ospitare opere d’arte, ad iniziare da una creazione di Tony Cragg.

    «Siamo assolutamente entusiasti di avere l’opportunità di lavorare con questa istituzione artistica famosa in tutto il mondo – ha dichiarato Patrick Marinoff, global brand manager di Maybach – Il marchio Maybach e il Louvre condividono l’attenzione per l’eccellenza, l’unicità e la tradizione.

    Soprattutto l’unicità delle nostre identità ha fornito un terreno fruttuoso per questa collaborazione, utilizzando uno spazio espositivo mai sfruttato prima».

    Marie-Laure Bernadac, curatrice e consigliere speciale per l’arte contemporanea del Louvre, ha aggiunto: «Il museo è molto felice di avere un partner come Maybach il cui impegno è quello di permettere al Louvre di organizzare ambiziose esposizioni d’arte contemporanea nei prossimi tre anni, proprio sotto la piramide di Pei».

    Tony Cragg è uno degli scultori più rinomati dei nostri tempi e nell’ambito di questo progetto ha presentato una scultura dal titolo “Versus”, esposta sotto la piramide di vetro. Il Louvre è la galleria d’arte più frequentata al mondo con 8,5 milioni di visitatori ogni anno.

    307

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto di lussoAuto nuoveBerlineMaybach
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI