Maybach Zeppelin: prezzo

maybach ha presentato al salone di ginevra 2009 la nuova zeppelin in edizione limitata

da , il

    Maybach Zeppelin: prezzo

    Arrivano altre foto ufficiali della nuova Maybach Zeppelin, edizione limitata presentata durante lo scorso Salone di Ginevra. Come si può vedere dalle immagini la Zeppelin è una vera berlina da rappresentanza, un bel macchinone che non passa di certo inosservato.

    Nonostante i più critici accusino la Maybach di aver realizzato una Classe S più classica e meno Mercedes, non si può non ammetterlo: è un’auto con la quale far bella figura. Soprattutto con chi sa quanto costa.

    Il prezzo, infatti, si attesta al livello di una supercar: 539.500 euro per la Zeppelin 57 e 627.500 euro per la Zeppelin 62. La prima è la versione normale con passo da 5,7 metri, la seconda è a passo lungo, da 6,2 metri. Il motore è lo stesso per entrambe: un V12 da 640 cavalli. Saranno commercializzati solo 100 esemplari della Maybach Zeppelin, per pochi fortunati. Con un prezzo così, per acquistarla bisogna proprio amare le Maybach.

    Berline simili ce ne sono tante, e per mezzo milione di euro e rotti si possono acquistare le supercar più esclusive, da Lamborghini a Ferrari, passando per Bugatti e Pagani. Ma d’altronde è un’edizione limitata, ideata per chi voleva proprio lei. Lei e il suo profumo, meglio specificare. Sì perchè nell’esclusivo allestimento che la Casa mette a disposizione dei clienti Zeppelin, è compreso il profumo personalizzato. Il diffusore non passa inosservato, trattandosi di una palla di vetro posizionata davanti ai sedili posteriori. Lo stravagante accessorio è disponibile in due fragranze, una fresca e leggera, l’altra pungente e legnosa. Attenzione al prezzo, perchè l’optional costa 3.950 euro. Un po’ di più di un Arbre Magic.