Salone di Parigi 2016

Mazda 1: altre indiscrezioni

Mazda 1: altre indiscrezioni

C’è stata una lunga gestazione per questa piccola giapponese che scende in campo ben conscia che l’ambito delle ” piccole ” è tutt’altro che sgombro di competitors, ma di questo la Mazda non sembra farsene un problema

da in City car, Concept Car, Mazda, Mazda 1, Salone di Francoforte 2015
Ultimo aggiornamento:

    Mazda 1

    Dopo tante indiscrezioni e dopo aver assistito al debutto della Mazda 2 ecco a voi la Mazda 1 .

    C’è stata una lunga gestazione per questa piccola giapponese che scende in campo ben conscia che l’ambito delle “ piccole “ è tutt’altro che sgombro di competitors, ma di questo la Mazda non sembra farsene un problema.

    Vedremo dal vivo la Mazda 1 al Salone dell’Auto di Francoforte il prossimo mese di settembre e su strada già a partire dal 2010 e la caratteristica saliente che ci colpirà di quest’auto sarà quella di assistere ad una vettura molto originale, ovvero, una tre posti con un ampio bagaglio con dimensioni complessive dell’auto al di sotto dei tre metri e mezzo di lunghezza e dal peso piuma!

    La caratteristica della Mazda 1 sarà inoltre quella di essere contraddistinta dai bassi consumi, da un’ottima abitabilità ed interni del tutto nuovi. Del resto, la “mano “ con questa nuova city car la Casa nipponica se l’era fatta già con la Mazda Kyvora, una concept car presentata allo scorso Salone di Parigi e, come si disse anche allora, la Mazda 1 si sarebbe servita di un motore di 1.300 cc. di cilindrata del tipo già previsto per la Mazda 2 , del cambio automatico a sei marce, del sistema Stop&Start tutto ciò per realizzare un’auto dai bassi consumi ed emissioni di CO2 al di sotto dei 90 grammi/km.

    e non si può certo dire che la Casa giapponese non sia riuscita nel suo intento.
    Foto tratta da:Quattroruote

    309

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN City carConcept CarMazdaMazda 1Salone di Francoforte 2015 Ultimo aggiornamento: Domenica 05/07/2015 10:19

    Salone di Parigi 2016

     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI