NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda 2 al battesimo, una vettura moderna dai prezzi interessanti

Mazda 2 al battesimo, una vettura moderna dai prezzi interessanti

Qualità, confort, design azzeccati, per un'auto per tutte le tasche

da in Auto nuove, Mazda, Mazda 2, Utilitarie
Ultimo aggiornamento:

    In vendita la Mazda 2, la vettura che dovrebbe portare successo e soddisfazione alla grande Casa giapponese, verrà immessa nel circuito di vendita ad un prezzo concorrenziale: 8.700 euro.

    Tre gli allestimenti: S, Antares e Capella, con una gamma di motori varia; tre benzina un turbo diesel. Per quanto concerne i propulsori a benzina, si parte da uno di 1,250 litri che eroga 74 cavalli di potenza, per passare al 1,4 litri con 79 cavalli di potenza fino al 1,6 litri con 98 cavalli. Per tutti, prevista l’adozione di un cambio a 5 velocità manuale. Su richiesta del cliente, anche una trasmissione automatica,sempre a cinque rapporti, ma solo sui motori da 1,4 litri in su.

    Per quanto riguarda le motorizzazioni turbo diesel, il propulsore offerto per Mazda 2, è il potente 1.400 cc. da 67 cavalli, che si distingue per il bassissimo consumo e le limitatissime emissioni inquinanti ( 124g/km. di CO2 ). Con l’alimentazione a gasolio, è disponibile unicamente il cambio a 5 marce manuale.

    L’auto ha un aspetto moderno e dinamico e difficilmente potrà non piacere proprio per la semplicità di un design senza fronzoli ma con una spiccata personalità e per via di forme sicuramente raffinate e delicate.

    Nuovi i profili dei gruppi ottici anteriori, così come nuovo e moderno appare la linea del montante posteriore, anche qui, si riscontrano i nuovi gruppi ottici che oltre che attuali nella linea, sono unici per elementi che entrano a far parte della loro costituzione. Gradevoli alla vista i nuovi cerchi, che, in Mazda 2, negli allestimenti Antares ed S, sono d’acciaio e hanno un diametro di 14 pollici, mentre al top dell’allestimento, Capella, la vettura si avvale di nuovi cerchi in lega leggera da 16 pollici.
    Fra i tre allestimenti, a parte i propulsori, si riscontra una certa differenza soprattutto negli interni, anche se in tutte le versioni, l’abitacolo è curato e sicuramente sempre gradevole.

    Tutte le versioni si avvalgono di una chiave codificata che consente, anche, il bloccaggio a distanza, i sedili sono registrabili con memorizzazione delle posizioni e, il valido impianto radio/CD, con due altoparlanti e sistema di allarme perimetrale, completa la dotazione.
    Il modello Antares, allestimento di mezzo di tutte le versioni, si dota degli alzacristalli elettrici, specchietti retrovisori esterni e maniglie delle portiere, dello stesso colore della carrozzeria, quattro altoparlanti dell’impianto radio e speciali modanature nere applicate al corpo vettura.

    Al top di gamma, nella versione Capella, ritroviamo l’impianto di climatizzazione automatico, gli alzacristalli elettrici, come nella versione Antares, con l’aggiunta dei finestrini posteriori elettrici anch’essi, 6 altorparlanti per l’impianto HI FI, specchietti retrovisori esterni riscaldabili e, come detto, i cerchi in lega leggera da 16 pollici.

    445

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Auto nuoveMazdaMazda 2Utilitarie
    PIÙ POPOLARI