Mazda 2, Mazda 3 e MX-5 premiate J.D. Power

Tre auto Mazda, la Mazda 2, la Mazda 3 e la Mazda MX-5, hanno ottenuto i massimi punteggi nel famoso sondaggio J

da , il

    mazda 3 2010 diagonale

    Mazda 2, Mazda 3 e Mazda MX-5 hanno ottenuto il massimo dei punteggi nel sondaggio condotto da J.D. Power in Europa. Le tre vetture della casa costruttrice giapponese sono risultate le migliori nel proprio segmento in Germania e Regno Unito in base alla soddisfazione dei clienti. Circa 17.000 proprietari di vetture si sono espressi rispondendo alle domande del famoso J.D. Power Customer Satisfaction Survey 2011, valutando le proprie auto per prestazioni, sensazioni di guida, costi di manutenzione, affidabilità e qualità degli interni.

    In particolare, la Mazda 3 si è posizionata al primo posto su 117 modelli in Germania, non solo tra le auto compatte. La giapponese ha infatti sopravanzato concorrenti agguerrite come Mercedes Classe A e Honda Civic. A sua volta la Mazda 2 ha ottenuto un ottimo piazzamento nel segmento B, battendo la Dacia Logan e la Mini.

    La Mazda MX-5 è risultata la miglior auto sportiva secondo gli automobilisti inglesi. La popolare roadster, che ha da poco tagliato il traguardo delle 900.000 unità prodotte, ha infatti superato modelli di primo piano come Audi TT, Mercedes CLK e Mercedes SLK.

    Parlando di questo ennesimo successo della MX-5, la casa costruttrice ha affermato: «Estremamente sicura ed affidabile, ne è una prova il fatto che molte di queste vetture sono ancora su strada. Un’auto da corsa popolare venduta ovunque, la Mazda MX-5 ha entusiasmato gli appassionati di auto sportive in Europa. Una vettura cult, che ha fan, club e siti dedicati oltre a tantissimi appassionati in giro per tutti i continenti».