Mazda 3: anteprima nuova versione

Mazda 3: anteprima nuova versione
da in Anteprima auto, Auto 2009, Berline, Mazda, Mazda 3
Ultimo aggiornamento:

    Mazda 3

    Bisogna dare merito alla Mazda 3 di essersi avvicinata quanto mai allo stile occidentale al punto che, il traguardo di poco meno 350 mila unità vendute nel 2008 rappresenta un record non indifferente per la Casa nipponica.

    L’attuale versione della Mazda 3 si presenta con interni più moderni e raffinati e con una strumentazione che media la sportività con una certa classe che ispira la vettura ad uno stile quasi avveniristico. Ciò che oltre coglie in quest’auto è il grande spazio interno, traguardo questo raggiunto aumentando le dimensioni della nuova vettura che oggi misura quasi 4 metri e mezzo in fatto di lunghezza e nell’ “allungarsi” di circa 5 centimetri rispetto al precedente modello ne beneficia anche il bagagliaio oggi più capiente, 340 litri, così come lo stesso abitacolo risente in positivo di questo aumento di dimensioni.

    La nuova Mazda 3, inoltre, perde anche peso, oggi pesa 1.255 chilogrammi e migliora anche in fatto di tenuta di strada e confort interno anche solo per quest’ultimo motivo, così come, il motore che trova posto sotto al cofano della vettura, un brillante 1.600 cc. di cilindrata turbodiesel da 109 cavalli di potenza Euro 4 con cambio manuale a cinque marce, convince anche in fatto di consumi, visto che con questo propulsore è possibile percorrere quasi 21 chilometri con un litro di gasolio emettendo 119 gr/km di C02. A questo propulsore si aggiunge anche un 2,2 litri turbodiesel Euro 5 da 150 fino massimo 185 cavalli di potenza.

    In ambito ai motori benzina c’è da ricordare il 1.600 cc.

    di cilindrata ed il 2,0 litri Euro 5 in grado di erogare 150 cavalli di potenza che può essere dotato di cambio automatico a cinque marce.

    Si tratta adesso di vedere quando sarà possibile vedere anche da noi la nuova Mazda 3, fatto che dovrebbe avvenire entro il prossimo mese di aprile dopo la presentazione ufficiale al Salone di Ginevra. Le versioni “italiane” oltre questa potrebbe essere la berlina che, come si sa, sarà caratterizzata dai tre volumi.

    356

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Anteprima autoAuto 2009BerlineMazdaMazda 3
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI