NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Mazda 3 con nuovo motore SkyActiv-G

Mazda 3 con nuovo motore SkyActiv-G

Mazda ha svelato al Salone di New York 2011 la nuova edizione della Mazda 3 equipaggiata con il motore SkyActiv-G, che offre notevoli vantaggi in termini di consumi di carburante

da in Mazda, Mazda 3, Motori auto, Salone di New York 2017
Ultimo aggiornamento:
    Mazda 3 con nuovo motore SkyActiv-G

    Mazda ha svelato al Salone di New York 2011 la nuova Mazda 3 equipaggiata con il motore 2.0 SkyActiv-G a quattro cilindri. La versione 2012 dell’auto era stata presentata a febbraio al Salone di Toronto, ma la combinazione con il nuovo propulsore è un inedito introdotto proprio a New York dalla casa costruttrice giapponese. La Mazda 3 è il primo modello del marchio a montare un motore con tecnologia SkyActiv, abbinato al cambio automatico SkyActiv-MT a sei marce o alla trasmissione automatica SkyActive-Drive.

    Grazie alle sue innovazioni tecniche il propulsore SkyActiv-G offre una potenza di 156 cv ed una coppia massima di 200 Nm. Con il cambio manuale, la versione berlina della Mazda 3 ha consumi dichiarati di 8,7 litri per 100 km in città e di 6 litri per 100 km in autostrada.

    Un miglioramento notevole rispetto all’attuale motore 2.0 MZR (10,8 e 6,2 rispettivamente).

    Se si sceglie il cambio automatico i consumi vengono ridotti ulteriormente anche rispetto al MZR 2.0 (11,3 e 6,3). Sul ciclo urbano la Mazda 3 utilizza 8,4 litri per 100 km, mentre in autostrada si scende fino a 5,8 litri per 100 km.

    Oltre al notevole risparmio in termini di consumi di carburante, la nuova edizione della Mazda 3 è anche stata modificata con alcune migliorie aerodinamiche che ne caratterizzano il design. Tra le novità stilistiche ci sono il nuovo paraurti anteriore, la griglia del radiatore ridisegnata ed il nuovo look dei gruppi ottici.

    299

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN MazdaMazda 3Motori autoSalone di New York 2017
    PIÙ POPOLARI